Cronaca

Nel quartiere “Sacro Cuore” la rotonda invasa dai rifiuti

rotonda con rifiuti 1

Ad una settimana esatta dalla fine della Festa Patronale cassanese (4 agosto) lo spiazzo del quartiere “Sacro Cuore” che ha ospitato le giostre si presenta come un cumulo di immondizia.

Le fotografie scattate questa mattina mostrano come la pulizia c’è stata ma probabilmente è stato alquanto superficiale, a cui poi – evidentemente – si sono aggiunte le incivili mani di qualche cittadino (se tale lo vogliamo chiamare….) che ha pensato bene di disfarsi dei suoi rifiuti senza attuare la differenziata.

rotonda con rifiuti 2

rotonda con rifiuti 5

 

Fra l’altro, l’autore o gli autori di questo scempio sembrerebbero facilmente identificabili: come mostra la foto in basso, infatti, gli animali randagi nelle scorse notti avranno aperto le buste alla ricerca di cibo e dalle stesse sono venuti fuori documenti, stampati e addirittura un bollettino pre-compilato di una società finanziaria, con tanto di nome, cognome e indirizzo dell’intestatario!

rotonda con rifiuti 3

 

Ma assieme alla mini-discarica, tutt’attorno la rotonda è un cumulo di immondizia, con oggetti lasciati lì probabilmente dai proprietari del Luna park.

rotonda con rifiuti 7

rotonda rifiuti 9

Da segnalare, poi, un tombino dell’energia elettrica, il cui coperchio è stato divelto, lasciato dietro ad alcune transenne ma comunque fonte di pericolo per chiunque si avvicini: una situazione che di di dovere deve mettere a posto quanto prima, per evitare guai.

rotonda rifiuti 8

Tutto questo nonostante al Comune di Cassano il Corpo Forestale dello Stato ha notificato, questa mattina, due nominativi di altrettanti cittadini (uno barese e uno di Cassano) a cui sono state elevate altrettante multe per abbandono di rifiuti. Gli uomini della Forestale, infatti, nel corso di specifiche indagini hanno verificato che i due, in diversi episodi, avevano abbandonato le buste con i rifiuti lungo il ciglio di alcune strade di campagna e in zona industriale e sono stati per questo multati così come prevede la legge.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *