Cronaca

Una distrazione: incidente sulla via per Acquaviva

agostina bellomo piccola

 

Una distrazione fatale, l’invio di un messaggino dal telefono cellulare mentre era alla guida della sua auto, è costata la vita alla ventenne cassanese Agostina Bellomo, lo scorso 14 agosto.

Le indagini dei Carabinieri sono giunti alla conclusione dopo i rilievi sul luogo dell’incidente, sulla provinciale Cassano-Santeramo, a poco più di 2 km. da Cassano.

Secondo la ricostruzione effettuata dai militari, la ragazza, sola in macchina, percorreva la provinciale in direzione Acquaviva; mancavano una decina di minuti alle 23.00 quando l’auto ha sbandato invadendo la corsia opposta, uscendo fuori strada e andandosi poi a schiantare contro un albero. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo alla ventenne, morta sul colpo.

I Carabinieri hanno trovato nell’auto il telefono cellulare della ragazza, ancora acceso e con un sms che attendeva l’invio; da qui l’ipotesi che mentre era alla guida, la donna si sia distratta per un attimo che le è stato fatale assieme alle altre due circostanze, altrettanto pericolose: la velocità sostenuta dell’auto e il non aver indossato la cintura di sicurezza.

L’auto è arrivata come un  proiettile sull’albero, tanto da sradicarlo alla base, al cui tronco la piccola utilitaria si è accartocciato.

L’allarme è stato lanciato, ironia della sorte, proprio da un conoscente della vittima, un giovane cassanese che mentre percorreva la Cassano-Acquaviva, dopo pochi minuti dall’incidente, si è fermato per prestare soccorso, scoprendo di conoscere la ragazza. L’uomo ha avvertito i carabinieri e il servizio sanitario “118” ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso della giovanissima.

Lo stesso soccorritore ha poi avvertito i genitori di Agostina, baresi di origine ma a Cassano da parecchi anni, che sono accorsi presso il “Miulli” di Acquaviva dove la vittima era stata condotta.

La famiglia, dopo le esequie celebratesi ieri pomeriggio nella Chiesa Madre di Cassano, ha chiesto la cremazione delle spoglie di Agostina, che avverrà nei prossimi giorni presso il Cimitero di Bari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *