Attualità

“Juke Box” stasera in piazza Merloni. Parla Moreno De Ros

de ros 2014

Anche quest’anno sarà “Juke Box”, la principale manifestazione di musica leggere cassanese, inventata e portata avanti per nove anni da Moreno De Ros.

Al patron della kermesse canora abbiamo rivolto qualche domanda per conoscere più da vicino le novità che stasera sabato 23 agosto saranno sul palco di piazza Merloni.

Quali saranno le novità dell’edizione 2014 di “Juke Box”?

Sostanzialmente una delle prime novità di rilievo di questa edizione è che per la prima volta i concorrenti in gara si esibiranno dal vivo con l’orchestra, la “Grande Orchestra Italiana” del Maestro Simone Mezzapesa.

Una scelta che sicuramente sarà apprezzata dal pubblico che potrà ascoltare delle belle voci e della buona musica di qualità , tutta eseguita dal vivo.

Raccontaci un po’ della scaletta, degli ospiti e dei partecipanti….

La serata inizierà esattamente alle ore 21.00 e sarà presentata da Veronica Pellegrino e Antonio Dimita, rispettivamente già presentatori ufficiali di Battiti Live e Miss India Italy. A turno si esibiranno i giovani provenienti da ogni parte della Puglia , Campania , Basilicata, Calabria…. di fronte ad una giuria di personalità illustri del mondo della  musica, tra queste il Presidente di Giuria Roberto Scozzi , “Anonimo Italiano”….il quale insieme agli altri componenti della giuria avrà l’arduo compito di decretare il vincitore assoluto di Juke Box 2014.

Anche quest’anno le difficoltà non sono mancate per la realizzazione dello spettacolo. Come te la sei cavata, oltre che alla tua caparbietà e all’amore per la musica?                                                                                                                                                                            

Ci sono stati sicuramente diversi problemi causati dalla “crisi economica” che sta attraversando la nostra Italia e di conseguenza  anche il nostro paese, a mio parere profondamente segnato da anni di mancati investimenti nella direzione turistica e nella rivalutazione del territorio…dopotutto Cassano delle Murge era definita molti anni fa , “ la perla delle Murge”.                                                     

Tutto ciò non mi ha scoraggiato nel cercare di organizzare la nona edizione di Juke Box…anzi posso dire che sicuramente ho avuto il sostegno morale di moltissimi cittadini che fermandomi per strada mi chiedevano “si fa Juke Box quest’anno?”….tantissime persone che ormai si aspettano di vedere questa manifestazione divenuta un appuntamento fisso dell’estate …. Ecco, in quel momento ho capito che non dovevo demordere, ma  ancor di più  dovevo battermi per portare nuovamente Juke Box alla gente della mia Cassano dopotutto questo è il paese dove vivo e al quale voglio un gran bene nonostante  le  mille difficoltà che sorgono nelle nostre piccole realtà per realizzare eventi di questa portata.       

Un ringraziamento speciale va sicuramente a tutti quei Commercianti che hanno contribuito anche quest’anno alla realizzazione di Juke Box.

Posso dire, poi, con estrema franchezza che la nuova Amministrazione è stata da subito al mio fianco, infatti sin dalle selezioni dei partecipanti che si sono tenute a Giugno, il Sindaco insieme a tutti gli Assessori sono stati presenti alla serata portando il loro benvenuto a tutti i partecipanti provenienti da tutta Italia. La presenza dell’Amministrazione è stata sicuramente un gesto importante e molto apprezzato per chi come me si cimenta nella realizzazione di iniziative rivolte al bene del nostro paese, dopotutto la musica è cultura.    

In termini di contributi, grazie all’assessore Miriam De Grandi  abbiamo ottenuto il pagamento della tassa Siae per lo spettacolo, ma credo che la cosa più importante sia stata il suo impegno nel risolvere le varie problematiche che si sono presentate durante la realizzazione dell’evento stesso.

Stai girando in lungo e in largo la Puglia per premi e concorsi musicali. Com’è la nostra regione da questo punto di vista: attiva? Tradizionale? Sperimentatrice?

Vi rivelo una importante notizia!

La Puglia è al primo posto per quanto riguarda i talenti canori e a dirlo sono tantissimi operatori e professionisti dell’ambito artistico Nazionale.                                            

Posso con certezza dire che nei miei viaggi di lavoro nell’ambito artistico, i Pugliesi si fanno davvero valere in ogni regione d’Italia e soprattutto all’estero dove sono molto apprezzati , pertanto credo davvero che la nostra regione sia da definirsi davvero molto attiva nell’ambito artistico e non solo…                                   

Tre ragioni per invitare i lettori di CassanoWeb a venire a guardare il grande spettacolo del 23 agosto…

Juke Box in fondo è davvero un contenitore di musica, pertanto uno dei motivi importanti per i quali invitare i lettori a non mancare è proprio quello di passare una serata d’estate in compagnia di buona musica.

Il secondo motivo per non mancare è sicuramente che l’evento Juke Box è divenuto un appuntamento importante e da molti atteso.

Il terzo motivo, senza presunzione, è che in fondo JUKE BOX è  JUKE BOX , un po’ come SANREMO è SANREMO! 😉

Vi aspetto numerosi il 23 agosto  in Piazza Merloni. NON MANCATE! 🙂

 

logo juke box 2014

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *