Sport

“Cassano Academy” torna il calcio “a 11”

allenamento academy

Al lavoro da un paio di settimane, la Cassano Academy risulta la prima formazione sportiva cassanese ad essersi rimessa all’opera per la prossima e imminente stagione sportiva: si tratta per la squadra della prima, vera, stagione sportiva.

Torna, dunque, a Cassano il “calcio a 11” dopo anni di assenza!

E’ infatti questa la prima occasione in cui la squadra guidata da Marcello Galiano (tecnico in possesso del patentino Uefa B e con esperienze importanti in panchina come con il Portogruaro in Lega Pro e con il Trani in Serie D) si troverà ad affrontare un campionato impegnativo come quello di terza categoria ma con un preciso obiettivo cui puntare.

Il sodalizio che vede alla sua base una sorta di triumvirato composto, appunto, da Galiano alla guida tecnica, da Ivano Clemente come preparatore dei portieri e da Alessio Mossa, giovane laureando in Scienze delle Attività Sportive e Motorie, con l’aggiunta di altre figure come il direttore sportivo Vincenzo Saponieri, ha pianificato la stagione con il punto fermo dell’immediato salto di categoria.

Principale necessità, dunque, l’allestimento di una squadra competitiva e formata da quella giusta unione di esperienza e deliberata gioventù che potranno segnare uno scarto decisivo tra la squadra cassanese e le avversarie del torneo.

A questo proposito, infatti, l’Academy ha inserito nel proprio organico giocatori di esperienza come il cassanese Coce (capitano dell’Atletico Acquaviva nella scorsa stagione e reduce dalla promozione in seconda categoria con i rossoblù) e il sannicandrese Gaudio in aggiunta a Paradiso (un passato addirittura in Eccellenza con l’Altamura), Bonavoglia (proveniente dal San Paolo), Simone (già giocatore di calcio a cinque in serie B2 con il Sammichele) e al trentaquattrenne Carone. Altro elemento autenticamente cassanese è quello rappresentato dai fratelli Stazione.

In attesa della definizione dell’iscrizione al campionato e del sorteggio delle giornate del torneo, la squadra, come riportato più sopra, è già alle prese con la preparazione atletica presso il Polisportivo comunale di via Grumo.

Sicuramente la ferma volontà della società circa la recente costituzione della prima squadra deve essere visto, poi, nell’ottica di una continuità con il lavoro fin qui svolto: negli anni scorsi, infatti, la Cassano Academy è stata una scuola calcio che si rivolgeva ai bambini e ai ragazzi nei suoi vari gradi (Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi) ma che, alla fine del ciclo di preparazione, non era in grado di fornire uno sbocco in prima squadra ai talenti più meritevoli, i quali erano, quindi, costretti ad accasarsi in altre formazioni.

Di qui, appunto, la decisione da parte della società di costruire un sistema che accolga, selezioni, formi e, infine, valorizzi le capacità e le qualità della futura generazione calcistica cassanese.

Proprio per questo il 2 settembre alle ore 16.45 presso il Polisportivo comunale prende il via la nuova stagione della scuola calcio della Cassano Academy.

C’è ancora la possibilità, per chi lo volesse, di iscriversi recandosi direttamente presso la sede della società in via Orazio Flacco, 33 oppure telefonando al numero 338.5718362 oppure mandando una mail all’indirizzo cassanoacademy@libero.it.

Incrociamo, dunque, le dita e auguriamo alla dirigenza e alla squadra una stagione agonistica all’altezza delle previsioni e delle aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *