Gioventù Calcio Cassano: tante novità quest’anno
Tre grosse novità caratterizzano la ripresa settembrina delle attività sportive della ASD “Gioventù Calcio Cassano”, che per il sesto anno consecutivo si pone l’obiettivo di formare ai valori dello sport e al gioco del calcio i ragazzini (femminucce comprese) dai 5 ai 14 anni di età.
La prima novità – spiega al nostro giornale il Presidente dell’Associazione, Pino Quatraro – “consiste nella affiliazione alla “Hellas Verona”, squadra di calcio che milita nel Campionato di calcio di serie A: una affiliazione che consentirà a tutti noi di fare un salto di qualità poiché saremo seguiti attraverso stage, linee guida e nuovi metodi da una società di grosso calibro. La strada è quella di non chiudersi a riccio pensando di saper fare tutto nel proprio piccolo ma lavorare in rete, con altre realtà”.
Anche grazie al cassanese d’adozione Dario Colapinto, che per la Puglia è il responsabile della squadra veneta, l’affiliazione è andata in porto e sicuramente sarà foriera di benefici per la Scuola calcio cassanese che in questi mesi si è arricchita di nuovi arrivi, confermandone le colonne portanti: Diego Marzulli come Responsabile dell’Area Tecnica; Gilberto Paolinelli, Vincenzo Tassielli, Barbara Corriero, Giovanni Quatraro e Pietro Straziota sono invece i componenti dello staff tecnico.
L’altra novità ruota proprio attorno alla Corriero: è imminente, infatti, la formazione di una squadra cassanese di calcio a 5 tutta femminile. Ci sono già state le prime selezioni e il Presidente Quatraro è fermamente intenzionato a costituire la squadra per farla cominciare a gareggiare in tornei locali prima di fare il salto in Campionato e Barbara Corriero, già giocatrice di esperienza darà il suo supporto all’allenatore, Vincenzo Tassielli.
Terza e ultima novità è il progetto di collaborazione con il Lions Club di Cassano guidato da Annamaria Caprio: una quindicina circa di bambini in disagio economico, segnalati dai Servizi Sociali del Comune – potranno frequentare la Scuola Calcio, con parte delle spese coperte dal Club.
Dal 1° settembre, dunque, si parte: l’appuntamento è per le ore 17.00 presso il Polisportivo Comunale di via Grumo. Per ulteriori informazioni si può telefonare a questi numeri: 328.2086.437 oppure 327.6804650.