Sport

VolleyCassano: nuovo acquisto e preparazione atletica

Francesco Zizzarri

E’ stata ufficialmente inaugurata la stagione sportiva 2014/15 per la prima squadra della VolleyCassano. Il team di serie C al servizio di mister Masiello ha cominciato la preparazione fisica lunedì scorso; grinta e sacrificio sembrano essere le caratteristiche fondamentali della giovane squadra cassanese che rispetto allo scorso anno ha subito qualche innesto nel roster.

Andiamo a conoscere oggi il primo acquisto, il giovane Francesco Zizzari, classe ’94, proveniente da Valenzano, ha già disputato, la scorsa stagione, il campionato di serie C con il G.S. Atletico Sammichele, approda a Cassano per svolgere finalmente un campionato da protagonista. Ha ricoperto il ruolo di laterale e opposto nella sua carriera nelle giovanili del Valenzano.

“Penso che la squadra sia molto giovane e con poca esperienza sotto alcuni aspetti, ma sono convinto che, partita dopo partita, riusciremo a crescere insieme e a rosicchiare qualche punto anche alle squadre più competitive. Il mister mi ha dato l’impressione di essere una persona molto seria e che ha voglia di risultati importanti: cercherò di non deluderlo!  Il mio obiettivo è sempre alto. Con il Sammichele, l’anno scorso, abbiamo raggiunto la finale dei play off per la promozione: forse è un po’ azzardato, ma sarebbe grandioso raggiungere lo stesso traguardo”.

Queste le parole di Zizzari dopo i primi allenamenti della preparazione atletica.

Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di pallavolo per bambini e ragazzi: minivolley (da 7 a 10 anni) e da 10 in su per la partecipazione a tutti i campionati federali giovanili maschili e femminili.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *