Attualità

Tasi, il calcolo del tributo sul sito del Comune

Tassa sulla casa Tasi Imu

Dall’Assessore al Bilancio del Comune di Cassano, Davide Pignatale riceviamo e pubblichiamo.

Al fine di facilitare ed informare i contribuenti, si comunica che il versamento della TASI, per normativa di legge, deve essere effettuato in autoliquidazione.

A tale scopo e’ disponibile sul sito comunale (www.comune.cassanodellemurge.ba.it) un semplice applicativo per poter agevolare il calcolo del tributo. L’applicativo permette di generare l’importo da versare nonché stampare l’F24 già compilato, inserendo pochi fondamentali dati.

In ogni caso, atteso che si tratta di un nuovo tributo, e che molti cittadini possono essere in difficoltà nel calcolo della tassa, al fine di agevolare le fasce di contribuenti non informatizzati o che non possono eseguire il calcolo “in proprio”, l’Assessorato ha disposto la possibilità dell’ufficio tributi a supportare gli utenti nel calcolo della TASI e della stampa dell’F24 sulla base dei dati dichiarati dagli stessi.

Gli uffici saranno a disposizione dei cittadini tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30 fino al 16 Ottobre p.v.

Si fa presente che tale procedura potrà essere adottata solo per la TASI e non per le altre imposte quali l’IMU o la TARI, ed è importante sottolineare che l’utente, in ogni caso, solleva l’amministrazione da qualsiasi responsabilità per la comunicazione di dati incompleti e/o errati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *