La Cassano Academy si rafforza in vista del Campionato

Continua senza sosta la preparazione dell’A.S.D. Cassano Academy in vista dell’imminente avvio del campionato di Terza Categoria.
Dopo avere formalizzato l’iscrizione, la formazione cassanese continua gli allenamenti presso il Polisportivo Comunale sotto la guida del tecnico Marcello Galiano e del preparatore dei portieri Ivano Clemente.
La squadra, limata nell’organico dopo le selezioni del periodo estivo, continua ad arricchirsi di nuove, fondamentali pedine. Ultimo arrivo tra le fila della squadra quello di Danilo Bonasia (nella foto sopra) giocatore di qualità e spessore agonistico: trentasette anni, proveniente dalle ultime stagioni con l’Omnia Bitonto e la Libertas Palese, ha collezionato nella sua lunga carriera la marcatura di centotrentacinque reti.
Da segnalare anche la presenza in squadra di Francesco Coce. Questo calciatore cassanese, dopo avere militato nel Matera, ha accumulato presenze anche nella rappresentativa della Basilicata e, nella scorsa stagione, ha indossato la fascia di capitano nell’A.S.D. Atletico Acquaviva, fresca neopromossa nel campionato di Seconda Categoria.
E, proprio nel ruolo di capitano della squadra, è stato confermato anche quest’anno che ha deciso di ritornare a giocare per i colori del proprio paese.
Si può dire che giochi in casa da un punto di vista campanilistico anche Antonio Conese, anche lui cassanese, che può vantare nel proprio curriculum la partecipazione con il Cellamare al campionato di Promozione.
L’organico, però, a disposizione di mister Galiano è accresciuto anche grazie ad altri, notevoli arrivi.
In primis Nicola Bonavoglia, terzino ex Carbonara di invidiabili qualità, che nella scorsa stagione ha giocato in prima categoria; poi, il centrocampista Gaudio, proveniente dal Sannicandro e Paradiso, ex giocatore di Promozione con la casacca dell’Altamura.
Una squadra, quella dell’Academy, costruita per puntare, come dichiarato a inizio settembre dallo Marcello Galiano, all’immediato salto di categoria.
Un obiettivo, questo, da raggiungere attraverso una precisa filosofia di gioco.
Nel corso degli allenamenti, infatti, il tecnico originario di Sant’Ambrogio di Torino ha predicato alla sua squadra un atteggiamento di gioco altamente offensivo, ma compatto.
Una tecnica di gioco, questa, che richiama molto da vicino quella dell’attuale tecnico del Cagliari, il boemo Zdenek Zeman.
Galiano, appunto, ha chiesto ai suoi ragazzi di cercare di “aggredire l’avversario e non farlo ragionare”, mantenendo sempre alto il baricentro della squadra. Le novità in casa dell’Academy non sono, però, ancora finite.
Nel quadro dirigenziale della società, infatti, si segnala l’arrivo del nuovo direttore sportivo, Gioacchino Masiello.