Cronaca

“Ti prego, non lasciarmi!” E blocca il traffico su via Colamonico

ambulanza

La prima, sommaria diagnosi da parte dei sanitari parla di un forte stato d’ansia unito ad una condizione stressogena e paradepressiva: riguarda una donna di colore, residente a Cassano da molti anni, che questa sera si è resa protagonista di uno strano episodio che ha messo in allarme i vicini di casa, tanto da chiamare le forze dell’ordine e una ambulanza del servizio di emergenza “118”.

Tutto ha avuto inizio alle ore 19.00 circa di questa sera in via Colamonico, poco dopo la Villa.

Una donna ha cominciato a inveire contro suo marito, per strada, prima in una lingua per i presenti incomprensibile poi in inglese e quindi in lingua italiana. La donna chiedeva insistentemente a suo marito, con la quale ha avuto due figli, di 15 e 20 anni, di non lasciarla, di non abbandonarla.

Secondo quanto testimoniato da alcuni vicini di casa, il marito cercava di rassicurare sua moglie ma inutilmente: la donna continuava nella sua “cantilena”, ora tranquilla ora con toni più accesi.

Il tutto per la strada, con auto e moto che passavano e spesso si fermavano, per capire cosa stesse succedendo, intralciando la circolazione tanto che sono dovute intervenire due pattuglie della Polizia Municipale per far scorrere il traffico e cercare di risolvere la situazione.

Dopo qualche minuto è intervenuta anche una ambulanza il cui personale ha cercato dapprima di tranquillizzare la donna e i suoi familiari ma l’evidente stato di agitazione ha consigliato ai sanitari di procedere al trasporto della protagonista di questa storia presso il Pronto Soccorso, per tenerla in  osservazione e magari cercare di risolvere un problema che appare più psicologico che fisico.

I vicini parlano di una coppia affiatata e tranquilla, che vive a Cassano da qualche tempo, entrambi lavoratori, che mantengono buoni rapporti con tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *