Attualità

Trasloco a via Gramsci: scuole chiuse 2 giorni

lavori scuola via gramsci

Due giorni di chiusura per i plessi di via Mameli e via Convento dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” di Cassano nonché per la Scuola dell’Infanzia Comunale “Regina Elena”.

Venerdì 7 novembre e sabato 8 novembre  il sindaco Vito Lionetti ha disposto la sospensione delle lezioni e la chiusura al pubblico dei due plessi scolastici per dare modo di procedere al trasloco delle suppellettili presso il plesso di via Gramsci e procedere alla pulizia, disinfezione e sanificazione di tutti i locali.

Bambini e ragazzi a casa, dunque, per due giorni: le lezioni riprenderanno lunedì 10 novembre secondo il consueto calendario.

Come si ricorderà, l’anno scolastico era cominciato, lo scorso 17 settembre, con la scuola di via Gramsci interessata dai lavori di realizzazione del nuovo impianto termico che – una volta completata e messa in funzione la centrale in piazza Rossani – garantirà calore e fresco grazie allo scambio termino con le sonde nel sottosuolo.

Nuovi impianti ma anche nuovi infissi sono stati installati presso la scuola dove sono stati ridisegnati alcuni spazi per avviare il progetto “A scuola senza zaino” che sta particolarmente a cuore al primo cittadino, questa volta in veste di insegnante.

La “Regina Elena”, invece, resterà chiusa l’8 novembre per consentire le operazioni di sanificazione e disinfezione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *