Cronaca

Auto a fuoco in viale Unità d’Italia: una lite?

auto a fuoco   novembre 2014 piccola

Forse c’è una banale lite per un parcheggio conteso, all’origine dell’incendio di un’auto parcheggiata all’inizio di viale Unità d’Italia, nei pressi della Farmacia “Palazzo”, la scorsa domenica notte, alle 23.30 circa.

I Carabinieri della Stazione di Cassano stanno, infatti, effettuando indagini serrate sull’origine del rogo che a detta dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Altamura, è di chiara origine dolosa.

I Vigili sono intervenuti circa un’ora dopo le prime chiamate di soccorso, quando le fiamme erano già state praticamente spente dalla proprietaria della vettura con l’aiuto di alcuni “vigilantes”, allertati da una telefonata: le prime verifiche da parte dei pompieri hanno escluso un cortocircuito o altre ipotesi che potessero far pensare ad un incendio accidentale.

D’altra parte alcuni testimoni – stando alle dichiarazioni raccolte subito dopo aver spento il rogo – hanno  chiaramente visto le fiamme che si sprigionavano a partire dalla gomma anteriore sinistra e dai tergicristalli della vettura, pur non individuando alcun “movimento sospetto”.

Purtroppo per l’auto, una BMW “320” che spesso viene parcheggiata su quella strada, non c’è stato nulla da fare ed è praticamente inutilizzabile, come mostrano queste immagini.

La proprietaria della macchina ha sporto denuncia, per adesso contro ignoti, nella speranza che nel frattempo qualche testimone dell’accaduto possa farsi avanti e parlare con le forze dell’ordine per individuare il responsabile di quello che sembra essere un “dispetto” contro chi ha osato mettere in discussione presunte ragioni di “preminenza”.

 

auto a fuoco novembre 14

 

auto a fuoco novembre 2014 3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *