Cultura

A Mastroserio il “Premio Cultura del Consiglio dei Ministri”

Premio Cultura

E’ stato assegnato all’artista cassanese Nicola Mastroserio (nella foto) il “Premio Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri” per il 2014.

Il riconoscimento è stato consegnato nel corso di una cerimonia a Roma, presso il Campidoglio: allo scultore e intellettuale che espone le sue opere in tutto il mondo, il Premio è stato assegnato su indicazione del Presidente del Comitato Biennale per Roma, il prof. Emmanuele Francesco Maria Emanuele.

Pittore, scultore e scrittore, Nicola Mastroserio è nato ad Acquaviva ma da sempre vive a Cassano dove ha sede il suo Atelier. Ha partecipato a diverse mostre in Italia e all’estero ed ha ideato e sviluppato studi e ricerche artistiche, umanistiche fino a giungere ad un personalissimo modo di interpretare la vita e l’arte chiamato appunto “Cellulismo”. Diventato anche un libro, un vero e proprio “Manifesto ideologico”.

Oltre che a Roma, Mastroserio ha esposto alla Biennale di New York ed a Londra, in occasione delle ultime Olimpiadi, con installazioni che hanno suscitato interesse e ammirazione da parte della critica mondiale: come ha spiegato, alla consegna del premio il Presidente del Comitato organizzatore, Chivaro, “il Premio a Nicola Mastroserio è un ringraziamento agli artisti per la loro umanità”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *