Politica

Zullo e Forza Italia sulla vicenda del Pd cassanese

ignazio zullo 1

In merito alla vicenda dei cinque dissidenti del Partito Democratico (leggi l’articolo), riceviamo e pubblichiamo una nota del Consigliere Comunale di Forza Italia, Ignazio Zullo.

“A leggere le dichiarazioni dei protagonisti della lotta tutta interna al Partito Democratico di Cassano, viene in mente il noto linguaggio fantasmagorico ma vuoto che il loro capo Renzi adotta spesso e volentieri. E fino a quando se le danno di santa ragione all’interno delle loro sezioni, nulla da dire.

Ma non posso non provare sgomento e sorpresa quando si tira in ballo il massimo consesso cittadino, ovvero il Consiglio Comunale di Cassano delle Murge del quale sono orgoglioso di far parte.

Sgomento e sorpresa poichè questi signori non si rendono conto che le loro lotte di posizione e di potere si scontano sulla pelle dei cittadini in un momento di gravissime difficoltà aggravate dal loro aumento delle tasse.

Simeone Paparella, che ricopre all’interno del Consiglio Comunale la funzione di Capogruppo di “Rinascita”, assieme all’assessore Maria De Grandi dicono di non aver mai discusso e dibattuto – in partito e in maggioranza – argomenti importanti come, ad esempio, l’ultimo Bilancio Comunale. Se non lo hanno mai discusso, perchè lo hanno votato assoggettando i cittadini all’aumento delle tasse respingendo ogni forma di dialogo che noi ad ogni piè sospinto inutilmente chiedevamo?

Incredibile! Eppure, Paparella e De Grandi hanno fatto dichiarazioni di voto a favore del Bilancio contestando le nostre posizioni e respingendo i nostri emendamenti tendenti a limitare tasse e sprechi! Imperterriti di fronte alle nostre argomentazioni hanno alzato la mano assieme alla loro maggioranza per dire “sì” al documento fondamentale per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini cassanesi. Quel documento che oggi rinnegano.

Vergogna, non si fa politica in questo modo in un momento cosi’ grave per la nostra collettività.

Dichiarare che del Bilancio e di altri argomenti non se ne è parlato nel Pd e in “Rinascita” e poi votare a favore è segno, prima ancora che di ipocrisia, di grande immaturità politica e non risparmio nessuno della maggioranza se – a partire dal Sindaco Lionetti, sempre PD –  nessun collega di maggioranza o segretario di partito della stessa richiami questi neo-consiglieri alla coerenza. O si è dentro o si è fuori! Vie di mezzo non ce ne sono!

Mi chiedo, allora, se il Comune è nelle mani di maturità e serietà o se è preda di quaquaraquà! La coalizione Lionetti, con il Pd-partito di maggioranza relativa- cominci a crescere, a trattare le istituzioni democratiche con maggior rispetto, ad avere la coerenza di una sola parola (dentro e fuori dall’aula) piuttosto che una lingua biforcuta; cominci davvero a comprendere la responsabilità che si è assunto con la guida del Comune e cosa attende a fare chiarezza al proprio interno per il bene dell’intera città.

Città alla quale è stata promessa una rinascita ma che, al contrario, assiste impotente e disgustata a queste faide interne, in attesa che qualcuno cominci a governare”.

Dr. Ignazio Zullo

Consigliere Comunale

 

Successivamente alla nota del consigliere Zullo, anche il Coordinamento cittadino di Forza Italia, guidato da Franco Antelmi, ha divulgato un Comunicato, che di seguito pubblichiamo.

 

Troppo buono il Consigliere Zullo con questi signori.

Non sono affatto sorpreso dal “fare” di questa sinistra che fin da suo insediamento è venuta allo scoperto con la sua spavalderia e spregiudicatezza, con l’uso del potere politico per pagare le promesse fatte in campagna elettorale.

Ci hanno stupito, in modo negativo naturalmente,  con il programma elettorale, dove si leggeva a caratteri cubitali che la pressione fiscale non sarebbe aumentata. Invece le tasse sono aumentate, eccome!!!!

Lo hanno fatto con le linee programmatiche di mandato scopiazzate da un altro Comune riportando finanche gli errori ortografici.

Lo hanno fatto con la nomina del portavoce del Sindaco per evitare di fare un bando pubblico pur di accontentare gli amici degli amici.

Lo hanno fatto con la tassa rifiuti (la raccolta differenziata è diminuita la tassa è aumenta) in un paese che si mostra sempre più sporco alla vista di chi, al contrario di lor signori, il paese lo vive sul serio.

Lo hanno fatto con la chiusura al traffico di una strada pubblica a beneficio di pochi per il proprio tornaconto elettorale.

Assistiamo stupefatti alle vicende che riguardano alcuni consiglieri comunali “presunti detentori della legalità”(!!!!!!!!) per i quali non possiamo che provare solo tanta tristezza e pena.

E’ la storia di chi evidentemente la politica la usa solo per il proprio carrierismo politico pronta a fare patti con il diavolo pur di raggiungere i propri obbiettivi.

Accusano il segretario locale del PD, che secondo alcuni sarebbe incompatibile con il ruolo di Assessore, e non parlano del Segretario Provinciale del PD che ricopre il ruolo di coordinatore dell’ufficio di piano. Che desolazione!!

Loro litigano e il paese sprofonda nel buio più totale.

Non saranno stati mica i consigli di Emiliano che dopo aver affossato Bari vuole fare la stessa cosa anche con la nostra amata Cassano?

Noi non lo permetteremo mai. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *