Politica

Primarie del centrosinistra, oggi si vota. L’appello del Segretario Pignatale

Primarie-del-Centrosinistra-in-Puglia-chi-può-votare1

Il popolo dei progressisti e dei riformatori pugliesi torna alle urne per scegliere democraticamente il candidato alla presidenza della Regione Puglia, che sarà in corsa alle elezioni regionali che si terranno nella primavera del prossimo anno.

Domenica 30 novembre, infatti, si svolgeranno le elezioni primarie della coalizione di centrosinistra e si potrà votare dalle ore 8 alle ore 22.

Il seggio di Cassano delle Murge è in piazza Galilei (ex pesa pubblica).

I candidati sono tre: Guglielmo Minervini, Michele Emiliano e Dario Stefano.

L’elettore può esprimere una solo preferenza.

Chi può votare e come:

–          I cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 18 anni al 30 novembre 2014: presentandosi al seggio con documento d’identità e codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.

–          I cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 16 anni al 30 novembre 2014: che si siano pre-registrati online entro le ore 24:00 del 26 novembre e presentandosi al seggio con documento d’identità e codice fiscale contribuendo con almeno 1 euro.

–          I cittadini UE residenti in Puglia che si siano pre-registrati online entro le ore 24:00 del 26 novembre e presentandosi al seggio con documento d’identità e codice fiscale contribuendo con almeno 1 euro.

–          I cittadini di un altro Paese non UE dotati di documento di identità e permesso di soggiorno, domiciliati in Puglia che si siano pre-registrati online entro le ore 24:00 del 26 novembre e presentandosi al seggio con documento d’identità e codice fiscale contribuendo con almeno 1 euro.

–          Gli studenti residenti in altre regioni che studiano nelle università pugliesi che si siano pre-registrati online entro le ore 24:00 del 26 novembre e presentandosi al seggio con documento d’identità, libretto universitario, codice fiscale contribuendo con almeno 1 euro.

Ulteriori informazioni, a partire dai profili dei candidati, sono disponibili sul sito www.primariepuglia.it

Questo, poi, l’appello del Segretario Cittadino del Pd cassanese, Davide Pignatale: 

 

Ancora una volta, in perfetta coerenza con la sua identità e i suoi principi ispiratori, il Partito Democratico rimette nelle mani dei cittadini il compito di selezionare chi si candiderà a guidare una istituzione fondamentale come la Regione.

 

Un metodo, quello democratico, che costa fatica, come vediamo anche in queste ultime ore, ma al quale noi non rinunceremo mai.

 

Domenica ai riformisti e ai progressisti pugliesi è chiesta una scelta.

 

Io ho già scelto.

 

Anche io, come tanti, voglio che alla guida della nuova Regione Puglia ci sia Michele Emiliano, un uomo che negli ultimi dieci anni ha dimostrato di saper governare, amministrando con successo il Comune di Bari, il capoluogo della nostra regione.

 

Il sindaco di Puglia, certo.

 

Perché Emiliano è un uomo delle istituzioni che sa cosa significa il rapporto tra Comune e Regione, tre Comune e Governo nazionale, tra Comune, Regione e Unione Europea.

 

Ed è in questi rapporti che si gioca il destino di una comunità locale, che devono essere continui e fecondi. Per questo la sua esperienza e le sue capacità saranno fondamentali.

 

Scegliendo Emiliano, inoltre, abbiamo la possibilità di esprimere un governo che dia continuità a quanto di buono è stato fatto, che faccia tesoro degli errori, e che abbia chiaro quali strade il governo della Puglia deve intraprendere per costruire un futuro grandioso per la nostra regione.

 

Per questo io, domenica 30 novembre, alle primarie scelgo Michele Emiliano.

E chiedo a te di fare la mia stessa scelta, per il bene di tutti i pugliesi e di Cassano»

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *