Attualità

Canile comunale, affidata la conclusione dei lavori

canile cassano

Sarà una ditta di Corciano (Perugia), la “Laika Italia” srl a dover completare i lavori presso il canile municipale di Cassano, sorto in contrada “Cerritiello” su un terreno confiscato ad un mafioso barese, la cui costruzione si era interrotta nel maggio scorso a causa dei ritardi con cui la vecchia ditta appaltatrice portava avanti i lavori.

Lo ha deciso l’Ufficio tecnico del Comune che aveva concluso il contratto con il consorzio “Co.Pro.La.” che si era aggiudicata i lavori tramite la ditta cassanese “C.S.C. srl” per circa 675mila euro a causa dei numerosi ritardi e delle –a detta del Comune –diverse inadempienze della ditta che ora ha fatto causa al Municipio cassanese.

Ma il rischio che i lavori oramai fermi da mesi vengano compromessi da pastoie burocratiche – magari con rischio che l’opera quasi completa vada in abbandono – ha spinto l’amministrazione a cercare una ditta che completi il canile e consegni i lavori.

A disposizione della ditta perugina ci sono poco più di 37.820 euro con i quali si dovranno completare i box per i cani, l’impianto fotovoltaico e altre piccole opere annesse. Tempo previsto dal contratto: 35 giorni dal momento della stipula del contratto.

E’ dunque probabile – fatti salvi tutti gli scongiuri del caso che nel caso del canile cassanese sono da tenere nel giusto conto, visto che sui tratta di un progetto che va avanti dal 2009, con il finanziamento della regione Puglia – che per Natale ci potranno essere importanti novità per i cani randagi che invadono le campagne cassanesi e che non di rado costituiscono un pericolo per la cittadinanza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *