Cronaca

Gatto impiccato: si cerca chi è stato

gatto impiccato

Una immagine che sta provocando sdegno e rabbia, fra il popolo del web (e non solo), quella che mostriamo qui sopra: il corpo di un gatto, con un laccio intorno al collo, morto probabilmente impiccato, per asfissia, al termine di uno squallido gioco o per chissà quale altro motivo.

E’ accaduto ieri sera o perlomeno la foto risale a diverse ore fa, quando è stata postata su Facebook da parte di un giovane cassanese che l’ha trovato per la strada, accanto ad un marciapiede: il povero animale era nei pressi della Scuola Media “V. Ruffo” di Cassano.

Al momento non si capisce che cosa possa essere accaduto nè chi abbia provocato volutamente la morte dell’animale che pare sia un gatto randagio, non appartenente ad alcun residente in zona.

Sono state comunque attivate le procedure per cercare di capire chi possa aver fatto un gesto simile anche se non  sarà facile risalire al (o ai) colpevoli perchè in quella via non ci sono telecamere di sorveglianza e l’unico modo per pizzicare i colpevoli è che qualcuno dei residenti in zona, se ha visto qualcosa, denunci tutto alle forze dell’ordine.

Il maltrattamento degli animali, infatti, è punito per legge.

Chi sa, parli! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *