Il panorama dalle colline della Murgia
L’Associazione Puglia Terra Nobile torna a Cassano guidata dal suo referente per l’entroterra murgiano Leonardo Losito per ammirare il panorama dalle colline della Murgia. Dai punti più alti infatti, foschia permettendo, è possibile intravedere il Gargano e gran parte dell’entroterra barese.
Il percorso prevede, oltre alla visione dei magnifici panorami, anche la visita di due chiese e di tre grotte. Sponsor dell’evento il prestigioso ristorante pizzeria “Villa Pietra del Nisco” che offrirà a tutti i partecipanti un antipasto al termine dell’escursione e la possibilità di pranzare a soli 25€ riscoprendo i sapori della murgia sapientemente preparati e cucinati.
E’ richiesto un contributo di partecipazione a favore dell’associazione di soli 2€ a partecipante esclusi i minorenni e gli ultrasessantacinquenni. Consigliate scarpe ginniche o da trekking, macchina fotografica e zaino con scorta d’acqua. Ovviamente, e come sempre, il percorso sarà adeguato alle capacità e alle esigenze dei partecipanti.
Punto di incontro e partenza il piazzale del Convento di Cassano alle ore 8:45 con rientro previsto per le 13:30.
In serata inoltre, in concomitanza con la giornata di promozione dell’archeologia, l’associazione proporrà una interessante visita all’area archeologica del Palazzo Simi in Bari.
Link dell’evento Facebook: https://www.facebook.com/ events/1508923996049741/? context=create&previousaction= create&ref_dashboard_filter= upcoming&source=49&sid_create= 1817366318