Appuntamenti

Il panorama dalle colline della Murgia

terra nobile

L’Associazione Puglia Terra Nobile torna a Cassano guidata dal suo referente per l’entroterra murgiano Leonardo Losito per ammirare il panorama dalle colline della Murgia. Dai punti più alti infatti, foschia permettendo, è possibile intravedere il Gargano e gran parte dell’entroterra barese.
 
Il percorso prevede, oltre alla visione dei magnifici panorami, anche la visita di due chiese e di tre grotte. Sponsor dell’evento il prestigioso ristorante pizzeria “Villa Pietra del Nisco” che offrirà a tutti i partecipanti un antipasto al termine dell’escursione e la possibilità di pranzare a soli 25€ riscoprendo i sapori della murgia sapientemente preparati e cucinati.
 
E’ richiesto un contributo di partecipazione a favore dell’associazione di soli 2€ a partecipante esclusi i minorenni e gli ultrasessantacinquenni. Consigliate scarpe ginniche o da trekking, macchina fotografica e zaino con scorta d’acqua. Ovviamente, e come sempre, il percorso sarà adeguato alle capacità e alle esigenze dei partecipanti.
 
Punto di incontro e partenza il piazzale del Convento di Cassano alle ore 8:45 con rientro previsto per le 13:30. 
In serata inoltre, in concomitanza con la giornata di promozione dell’archeologia, l’associazione proporrà una interessante visita all’area archeologica del Palazzo Simi in Bari.  
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *