Economia

Fondazione “S. Maugeri”, nuovo Direttore Generale

Dr Gianni Giorgi

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione “S. Maugeri” ha deliberato la nomina a direttore generale del dottor Gianni Giorgi (nella foto), in sostituzione dell’ing. Alberto De Matthaeis, il quale aveva da tempo concordato di terminare il suo incarico.

“Giorgi è un professionista stimato e riconosciuto nel settore sanitario – spiega una nota dell’Istituto pavese – avendo a lungo lavorato in vari dipartimenti e amministrazioni, elaborando importanti progetti di riorganizzazione e di modernizzazione che sono case histories di settore. La sua nomina documenta come la Fondazione persegua l’obiettivo di una rapida uscita dalla crisi, considerandola indissolubilmente legata all’assunzione di nuove sfide industriali, che incrementino l’eccellenza delle strutture e del capitale umano che vi lavora. La Fondazione ringrazia Alberto De Matthaeis per la professionalità con cui ha svolto il suo incarico e soprattutto per l’alto senso di responsabilità che ha mostrato sino al termine”.

 

Gianni Giorgi, mantovano, classe 1947, laurea in Giurisprudenza a Parma con una specializzazione successiva all’Ena di Parigi, fra il 1972 e il 1994 ha svolto numerosi incarichi in Regione Lombardia, in ambito sanitario con particolare riferimento alle attività di bilancio e di controllo. Dal 1994 al 2002, come direttore generale dell’azienda ospedaliera-universitaria di Parma, Giorgi ha riorganizzato il locale ospedale, sede della facoltà di Medicina dell’ateneo parmigiano, facendone il primo nosocomio della Regione, per complessità di casi trattati e per performance della gestione caratteristica. Per cinque anni, dal 2002 al 2007, Giorgi è stato direttore generale del Centro cardiologico Monzino di Milano quindi, nel 2008, ha lavorato all’Università Campus-biomedico di Roma, avviando il programma di turnaround della gestione del nuovo ospedale. Nel 2012 e nel 2013, Giorgi ha svolto l’incarico di sub-commissario governativo per il Piano di rientro dei disavanzi sanitari di Regione Lazio

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *