Natuzzi, Zullo ritira l’emendamento al Bilancio
“I lavoratori della Natuzzi, in cassa integrazione straordinaria, stiano tranquilli poiché in Consiglio regionale il presidente Vendola e l’assessore Caroli mi hanno rassicurato che opereranno attraverso convenzione con le banche per poter assicurare il ristoro degli interessi bancari”.
Lo ha spiegato il presidente del Gruppo regionale di Forza Italia, Ignazio Zullo in riferimento ad un emendamento da lui presentato in Commissione Bilancio sulla vicenda Natuzzi (leggi l’articolo).
“Ovviamente, a risultato raggiunto, -prosegue- non ho opposto resistenza ad aderire alla loro richiesta di non operare per legge, ma attraverso uno strumento più snello quale la convenzione, tanto che la Giunta mi ha assicurato che, nei prossimi giorni, si rivedrà la convenzione con le banche e si rimedierà affinché i dipendenti non siano gravati da altri oneri e difficoltà.
Indipendentemente dallo strumento che si vuole adottare, che sia una norma di legge o una convenzione, l’importante è che si risponda ai bisogni dei lavoratori della Natuzzi e non penso che la sinistra voglia non mantenere gli impegni assunti. L’attenzione da parte mia sarà massima –conclude- fino alla risoluzione completa della vertenza”.