Appuntamenti

“Storie di amori”: oggi la presentazione a “Villa dei Pini”

storie di amori a villa dei pini

Si terrà quest’oggi, 19 dicembre, a partire dalle ore 17, il tradizionale scambio degli auguri di Natale alla R.s.s.a. “Villa dei Pini” con gi ospiti, i familiari e il personale della struttura.

Anche quest’anno, per l’occasione, sarà presentato il 7° quaderno dal titolo “Storie di Amori“, delicata opera degli anziani ospiti della struttura casanese.

La pubblicazione del quaderno numero 7 di Villa dei Pini – scrive Armando Giorgio, presidente della IRTE – è la testimonianza della costanza di un percorso intrapreso anni orsono e che ha tra i propri obiettivi il desiderio di assistere i nostri cari non solo in maniera fisica ma anche o sopratutto interiore. Del resto, la saggezza e la maturità che caratterizzano l’età anziana, conferiscono a questa particolare fase della vita umana un senso e un fine orientati proprio alla realizzazione di una più profonda interiorità e alla ricerca di valori che trascendono la realtà materiale.

Il rispetto della dignità umana, della sua qualità di vita e del suo benessere sono l’elemento fondamentale di tutte le decisioni che riguardano la progettazione dell’assistenza nei nostri servizi e nelle nostre strutture e per questo  la nostra equipe, oltre ad organizzare attività socio-sanitarie, ricreative, espressive ed occupazionali, programma anche laboratori di arte terapia, pet therapy, musicoterapia e scrittura creativa.

In particolare nella realizzazione di questo quaderno, i nostri anziani hanno parlato e ripercorso i propri ricordi in un incontro tra immaginazione e memoria,  un modo per costruire un ponte tra il passato e il futuro.

La presentazione dell’opera e lo scambio degli auguri si terrà nella Sala delle Feste di “Villa dei Pini”, in via Convento, 99/B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *