Cronaca

Rubata l’illuminazione in via Roma

furto madonna di costantinopoli

Ignoti, l’altra sera, hanno rubato presso la Chiesetta della Madonna di Costantinopoli in via Roma, la struttura a led che illuminava il quadro della Madonna, realizzato dal pittore cassanese Alfredo Viapiano, all’esterno del tempietto.

Ad accorgersi del furto i soci del Comitato “Madonna del Rosario” che in questi giorni hanno allestito, come da tradizione, il Presepe Artistico in quella chiesetta.

Un atto di balordaggine, insomma, che va a colpire le poche iniziative che Cassano riesce ancora ad allestire, nonostante il crescente clima di indifferenza e menefreghismo.

Per fortuna nulla di irreparabile tant’è che il Comitato ha deciso comunque di aprire al pubblico il Presepe, senza perdersi d’animo, ma è significativo come vi sia gente che continua a calpestare i valori più intimi e sacri pur di fare i propri comodi o di sfregiare quel poco di buono che i cittadini riescono a fare.

Inaugurato lo scorso 25 dicembre, sarà possibile visitare il Presepe nei giorni 28 dicembre 2014 e 1-4-6 gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Per l’occasione si potrà anche acquistare il calendario 2015 realizzato dal Comitato, per sostenere la realizzazione del Presepe.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *