Rubata l’illuminazione in via Roma

Ignoti, l’altra sera, hanno rubato presso la Chiesetta della Madonna di Costantinopoli in via Roma, la struttura a led che illuminava il quadro della Madonna, realizzato dal pittore cassanese Alfredo Viapiano, all’esterno del tempietto.
Ad accorgersi del furto i soci del Comitato “Madonna del Rosario” che in questi giorni hanno allestito, come da tradizione, il Presepe Artistico in quella chiesetta.
Un atto di balordaggine, insomma, che va a colpire le poche iniziative che Cassano riesce ancora ad allestire, nonostante il crescente clima di indifferenza e menefreghismo.
Per fortuna nulla di irreparabile tant’è che il Comitato ha deciso comunque di aprire al pubblico il Presepe, senza perdersi d’animo, ma è significativo come vi sia gente che continua a calpestare i valori più intimi e sacri pur di fare i propri comodi o di sfregiare quel poco di buono che i cittadini riescono a fare.
Inaugurato lo scorso 25 dicembre, sarà possibile visitare il Presepe nei giorni 28 dicembre 2014 e 1-4-6 gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Per l’occasione si potrà anche acquistare il calendario 2015 realizzato dal Comitato, per sostenere la realizzazione del Presepe.