Cronaca

Rubano cassetta porta candele dalla Chiesa Madre

cassetta porta candele rubata

Ha dell’incredibile il furto messo a segno nel tardo pomeriggio di oggi presso la Chiesa Madre di Cassano, in piazza Moro.

Tre ragazzini dopo essere entrati in Chiesa, hanno portato via a forza di braccia la cassetta porta candele, dileguandosi indisturbati nel centro storico.

Ad assistere alla scena due giovani cassanesi che passavano per caso in piazza.

“Sulle prime – hanno raccontato i due a Cassanoweb – abbiamo pensato che i tre ragazzini stessero portando la cassetta in qualcuna delle chiesette vicine, il Crocifisso o San Nicola, magari su indicazione di don Nunzio….ma poi li abbiamo visti andare verso tutt’altra direzione”.

Questo fatto ha insospettito i due giovani che dopo un primo momento di incredulità, hanno pensato bene di inseguire il gruppetto che intanto si era dileguato per completare il furto.

Dopo qualche minuto, infatti, la cassetta è stata ritrovata in via Giuseppe Giustino (vedi foto), un vicolo cieco parallelo a via Roma: in un primo momento si era pensato che fosse stata oramai scardinata ma in realtò, è stato constato, i ladri non avevano avuto il tempo di manometterla e rubare i pochi spiccioli che erano all’interno.

Ai due giovani non è rimasto altro che restituire la cassetta porta candele al parroco, raccontandogli l’accaduto, denunciando poi il tutto alla Polizia Municipale.

Resta l’amarezza non solo per il furto sacrilego ma per la giovanissima età dei tre malfattori: poco più che bambini ma senza timore di entrare in una chiesa e portarsi via una intera cassetta, come se nulla fosse! 

Un fatto di cui restare sbigottiti, appena appena incoraggiati dal coraggio e dal senso civico dei due giovani cassanesi che per un pelo non hanno sventato il furto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *