A Daniele Quarto il primo posto de “L’arte del Presepe”

E’ il giovane cassanese Daniele Quarto (nella foto) il vincitore della nona edizione de “L’Arte del Presepe”, manifestazione organizzata dall’Associazione Cartapestai Casamassimesi, una delle più importanti della Puglia perché realizzata da professionisti della cartapesta dunque con standard molto elevati.
Quarto ha trionfato sbaragliando una agguerrita concorrenza fatta di artisti e artigiani della cartapesta capaci di stupire con le proprie creazioni, fra fantasia, capacità manipolatoria e gusto della tradizione: il giovane cassanese ha così potuto stringere fra le mani la Coppa del Vincitore della categoria “max”, per le creazioni di maggiore portata, presso la Galleria “Auchan” di Casamassima.
D’altra parte il giovane artigiano cassanese sono anni che si cimenta con creazione sempre più grandi e imponenti: l’anno scorso, presso i locali della Pro Loco, mise in mostra la sua bravura riproducendo piazza Moro e dintorni configurati come un presepe (il presepe risultato vincitore quest’anno, foto in basso) e quest’anno, presso la Chiesa di San Nicola, si è ripetuto ricreando il Convento “Santa Maria degli Angeli” in un sontuoso allestimento nell’ambito della mostra organizzata sempre dalla Pro Loco cassanese.
Passione, gusto del dettaglio e instancabile volontà di guardare il mondo quotidiano con un occhio artistico sono le caratteristiche di Daniele. Che pare sia già al lavoro per il prossimo anno!
