Loredana Petrone oggi a “La prova del cuoco”

E’ cominciata quasi per gioco l’avventura di Loredana Petrone (nella foto) fra i fornelli.
Ma la passione, la bravura e la fantasia della giovane cuoca cassanese, l’hanno condotta ben presto a far diventare questo gioco la professione della sua vita.
Di lei abbiamo parlato qualche tempo fa, sulle pagine di questo giornale, in occasione della partecipazione di Loredana Petrone accanto allo chef Montersino in una trasmissione del canale tv “Alice”.
Torniamo volentieri a farlo perché giovedì 15 gennaio Loredana accompagnerà alla nota trasmissione “La prova del cuoco” lo chef gioiese Ottavio Surico, titolare de “L’Osteria del Borgo Antico” a Gioia del Colle presso cui la Petrone lavora.
Alla trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai Uno, all’incirca alle ore 12.00, Surico, Loredana Petrone e lo staff del ristorante gioiese saranno impegnati nella “prova del campanile” (che prevede una sfida ai fornelli tra due regioni) difendendo i colori della Puglia e preparando alcune ricette che prevedono la rivisitazione creativa di prodotti tipici del territorio.
Seguendo la diretta di giovedì 15 gennaio dalle ore 12 alle 12.30, sarà possibile votare la performance ai fornelli di Loredana, chiamando da telefono fisso il numero 894222 e fornendo il CODICE 1 oppure inviando un sms al numero 4784784 scrivendo sempre CODICE 1.
