“Olio Capitale”, incontro in Comune per le aziende

Torna l’appuntamento annuale con la Fiera “Olio Capitale” di Trieste, l’evento specializzato dedicato alla cultura dell’olio extravergine di qualità, giunto alla nona edizione, che si svolgerà dal 7 al 10 marzo 2015.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” in collaborazione con ARIES, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Trieste, quest’anno sarà ancora più importante, in quanto in occasione dell’EXPO 2015 – che ha come filo conduttore il tema “Nutrire il pianeta” – sarà aperta a tutte le eccellenze enogastronomiche territoriali.
Solo per quest’anno, dunque, ci sarà la possibilità di promuovere, presentare e vendere, oltre all’olio extravergine di oliva, anche le altre eccellenze gastronomiche dei nostri territori, in modo da rappresentare una vetrina nazionale ed internazionale del “Made in Italy”.
Un’ottima opportunità per ampliare gli orizzonti commerciali dell’intera catena produttiva olivicola e non.
L’evento è rivolto principalmente alle piccole e medie imprese, in cui vi sarà la possibilità di incontrare, far assaporare, degustare e vendere direttamente al numeroso pubblico visitatore le proprie produzioni di olio, prodotti da esso derivati e prodotti di eccellenza del territorio.
Una importante vetrina internazionale, vista la presenza alla rassegna anche di operatori dei mercati del Centro e dell’Est Europa che stanno manifestando grande interesse nei riguardi del nostro settore olivicolo.
“Il Comune di Cassano – si legge in una nota dell’amministrazione – intende promuovere la partecipazione delle aziende del nostro territorio a questa importante fiera e per questa ragione ha organizzato per venerdì 23 gennaio, alle ore 18, presso la biblioteca comunale, un incontro nel quale saranno fornite tutte le informazioni utili e necessarie per l’adesione all’evento.
L’incontro è aperto a tutti gli operatori del settore interessati.
Oltre all’assessore comunale all’Agricoltura e al Commercio, Maria Luisa Marazia, saranno presenti il coordinatore regionale dell’Associazione “Città dell’Olio, Mimmo Incantalupo, ed il segretario regionale Fabio Attimonelli”.