Cronaca

Premiati i Carabinieri che catturarono i rapinatori

carabinieri premiati

Questa mattina presso la caserma “Bergia” sul Lungomare di Bari, il Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Gen.B. Claudio Vincellialla presenza del Comandante Provinciale di Bari, Col. Rosario Castello, ha voluto salutare e rivolgere il suo plauso al Maresciallo Domenico Soleti e agli Appuntati scelti Davide Morandi e Gennaro Nocera, rispettivamente Comandante e addetti alla Stazione Carabinieri di Acquaviva delle Fonti, per il loro coraggioso intervento che ha consentito di sventare una rapina a mano armata in una tabaccheria avvenuta lo scorso 20 gennaio ad Acquaviva, protagonisti due giovani rapinatori cassanesi.

Nell’occasione è stato consegnato ai tre militari un riconoscimento concesso dal Comandante Generale dell’Arma, Gen.Tullio Del Sette.

I meriti vanno al coraggio ed allo spirito di servizio che i militari hanno dimostrato allorquando, subito dopo il “colpo”, hanno intercettato e bloccato i due rapinatori mentre cercavano di dileguarsi a piedi lungo la circonvallazione della città. 

Sottoposti a controllo i due ragazzi cassanesi (di 19 e 16 anni)i furono tyrovati in possesso di una pistola semiautomatica, poi rivelatasi una fedele riproduzione di quelle utilizzate dalle Forze dell’Ordine, priva del tappo rosso, nonché dell’intero bottino,  pari ad oltre 500 euro in banconote e al telefonino sottratto alla vittima, il tutto poi restituito al legittimo proprietario.

I due ragazzi sono tutt’oggi agli arresti domiciliari,in attesa del processo a loro carico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *