Sport

Spareggi: l’Atletico Cassano deve inseguire

Mister Vitulli piccola

Due partite in quattro giorni e l’Atletico è di nuovo costretto ad inseguire.

La lotta è sempre a due: Atletico Cassano contro Futsal Messapia. La posta in palio è alta, ci si gioca l’ultimo posto utile per l’accesso ai play – off promozione.

Le ultime due partite non hanno particolarmente arriso ai cassanesi che ora si trovano con tre punti di svantaggio nei confronti dei rivali brindisini.

Partiamo dalla gara di sabato.

Al Pala Angelillo arrivava il Real Five Carovigno per una gara che si presentava leggermente a favore dei colori nostrani. Sin dai primi minuti, infatti, la partita si mette sui binari giusti per l’Atletico che riesce nel giro di sei minuti (8’ e 14’) a mettere a segno due gol neutralizzando l’effimero pareggio ospite (13’). Dopo questo turbinio di gol la gara sembra raffreddarsi parecchio per infiammarsi nuovamente solo in finale di tempo quando gli ospiti, proprio all’ultimo secondo, firmano il gol del 2 – 2 che chiude sul pareggio la prima metà della gara.

La ripresa si mostra con caratteristiche opposte alla prima frazione di gioco: ora è l’Atletico che non riesce, pur producendo una gran mole di gioco, a concretizzare le sue azioni, mentre è il Real Five Carovigno ad andare in gol per ben due volte portandosi sull’incredibile vantaggio di 2 – 4. Una partita che davvero assume connotati impensabili per l’Atletico che, come abbiamo detto in apertura, si presentava come la squadra che più aveva da guadagnare dalla gara.

I ragazzi di Vitulli, tuttavia, mantengono la concentrazione e grazie anche a Ramos, inserito dal mister cassanese come quinto uomo di movimento, riescono prima ad accorciare le distanze con Anastasia e, poi, a raggiungere grazie allo spagnolo il meritato gol del pareggio.

Finale decisamente impegnativo per le coronarie biancazzurre con gli ospiti che falliscono un calcio di rigore concesso per sesto fallo stampando la sfera sul palo.

Il finale è di 4 – 4 e Vitulli può tirare un grande sospiro di sollievo, pur essendo molto dispiaciuto per la grande occasione mancata.

Nella serata di martedì, poi, squadre nuovamente in campo per il turno infrasettimanale. Partita davvero proibitiva per l’Atletico, atteso nella tana della capolista Futsal Capurso. All’andata finì 3 – 5 e gli equilibri fra le due squadre non sono mutati di molto neanche nella gara di ritorno.

Le uniche marcature biancazzurre portano la firma di Lacasella e Straziota in una partita che ha visto i capursesi imporsi con un nettissimo 8 – 2.

Alla luce di queste due partite e dei risultati delle squadre direttamente vicine all’Atletico Cassano, la situazione di classifica dei biancazzurri si è leggermente modificata.

Allo stato attuale, i cassanesi sono sesti (e quindi fuori dai play – off) con 38 punti, tre in meno dei diretti concorrenti del Futsal Messapia, vincitori per 10 – 3 nel derby contro l’Olympique Ostuni. Per quanto riguarda i piani alti della classifica, invece, continuano ad andare a braccetto Futsal Capurso e Futsal Canosa, prime a 55 punti, seguite dalle Aquile Molfetta a 50, dal Five Bari a 44 e, appunto, dal Futsal Messapia  a 41.

Occorre, quindi, rosicchiare il più possibile terreno sotto i piedi del Futsal Messapia e bisogna farlo già a partire dall’incontro di questo pomeriggio.

Alle ore 16.00, presso il Pala Angelillo l’Atletico ospiterà, infatti, il fanalino di coda Grazy Four Casamassima, ultimo con appena 5 punti, bottino di una sola vittoria, di due pareggi e di ben diciannove sconfitte. Sembra essere proprio la partita giusta per ripartire subito con il piede giusto anche se all’andata la gara terminò 2 – 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *