Cronaca

Cadono pezzi di intonaco: chiusa la Scuola Media

intonaco sul banco

Cadono pezzi di intonaco dal soffitto presso una classe della Scuola Media di Cassano e il sindaco chiude l’istituto per un giorno per accertare quel che succede.

Il fatto è accaduto questa mattina, intorno alle 10.00: nella classe Terza E, al primo piano della Scuola di via Mameli, nei pressi della Segreteria, alcuni pezzi di intonaco sono caduti dal soffitto dell’aula sui banchi e sul pavimento.

Nessuno dei ragazzi è rimasto ferito.

Gli studenti erano appena rientrati in classe, dopo la ricreazione ma sono stati fatti uscire subito dopo l’accaduto dagli insegnanti, per precauzione.

Sul posto sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e il sindaco Vito Lionetti che ha disposto la chiusura della scuola per la giornata di domani 17 febbraio. Sospesi anche i laboratori che avrebbero dovuto tenersi questo pomeriggio presso la Scuola. 

La giornata di chiusura, infatti, consentirà al personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di verificare tutti gli ambienti scolastici per capire se potrebbero esserci problemi di altra natura e intervenire immediatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *