Via Convento al buio: Antelmi (FI) si chiede perchè
“Bastano due gocce di acqua per mandare in tilt l’impianto di pubblica illuminazione, sono diverse le zone del paese che in occasione anche di piccole precipitazioni lasciano al buio i cittadini”.
Lo scrive in una nota, il Coordinatore di Forza Italia Cassano, Franco Antelmi, già componente dell’ex amministrazione Di Medio.
“Avevamo lasciato in eredità (insieme a tanti altri progetti) – scrive Antelmi – uno che prevedeva il totale rifacimento dell’impianto di illuminazione con nuova tecnologia a LED come sta avvenendo ormai in molte altre città.
Il tutto avrebbe consentito notevoli risparmi al nostro Comune e soprattutto avrebbe sollevato dalle responsabilità il Sindaco in prima persona per eventuali danni alla pubblica incolumità che lo stesso impianto potrebbe provocare per il cattivo funzionamento.
Un impianto vecchio e pericoloso con cavi scoperti, quadri elettrici vetusti, armature e punti luce usurati che mettono paura solo a guardarle.
Non comprendiamo francamente come mai l’attuale amministrazione sia ancora una volta indifferente ad un problema grave e di facile soluzione.
Per non parlare del palo della rotonda di via Bari divelto ormai da diversi mesi e delle decine e decine di lampade spente ormai da mesi nelle varie zone del paese.
Quando erano in opposizione facevano i saputelli e oggi che sono al governano del paese emerge tutta la loro incapacità nella gestione della cosa pubblica”.
Conclude il Coordinatore di FI-PdL: “Ci auguriamo che anche questa volta, con i nostri solleciti, come accaduto per la questione rifiuti, qualcuno si risvegli dal lungo letargo si dia una mossa prima che sia troppo tardi”.