Appuntamenti

“Luci a teatro” presenta “Rumors” di Neil Simon

locandina rumors

La compagnia teatrale “Attori quasi per caso”, attiva sul territorio cassanese da oramai 10 anni, torna in scena in una veste fermamente nuova.

“RUMORS” traducibile in italiano come Pettegolezzi, di cui il dramma è pieno, è una commedia b0rillante in due atti, ambientata a New York a fine anni ‘80, scritta da Marvin Neil Simon, il più grande commediografo vivente, colui il quale, attraverso spirito ironico tratteggia vizi e virtù della
classe borghese americana.

Con la rappresentazione “Rumors”, il gruppo Luci…a teatro si misura con un’opera decisivamente impegnativa, il cui intreccio si basa su un ritmo frenetico, fatto di battute gelide ed immediate che coinvolgono gli attori in un continuo gioco di dissimulazione.

Il dramma andrà in scena nella lussuosa casa dei Brock. Per festeggiare i dieci anni di matrimonio, Charley e Myra Brock hanno invitato i loro amici più cari: i coniugi avvocati Ken e Chris Gorman, Leonard (Lenny) Ganz e sua moglie Claire, lo psicoanalista Ernie e sua moglie Cocca, il cugino Glenn, candidato al Senato, e sua moglie Cassie, estremamente gelosa e nevrotica.

Quando Chris e Ken arrivano alla casa dei Brock si trovano di fronte a uno spettacolo tremendo: Charley è disteso in camera sua in un lago di sangue, ferito all’orecchio da un colpo d’arma da fuoco; della moglie Myra non c’è alcuna traccia. Come se non bastasse, anche la servitù è scomparsa e la cena non è pronta. I Gorman, preferiscono non far trapelare la notizia, dato che lo scandalo suscitato da un tentato suicidio potrebbe nuocere alla carriera di Charley, vice sindaco di New York.

 

Con l’arrivo degli altri ospiti, tuttavia, tenere nascosta la cosa è sempre più difficile. Le bugie inventate da Ken e Chris hanno il solo risultato di far amplificare i pettegolezzi (rumors, appunto) che circolano su Charley e Myra.

Il risultato è uno spettacolo dai ritmi scatenati e dai dialoghi surreali, un crescendo spasmodico di porte che si aprono e si chiudono, di perbenismi che esplodono, di paure che si contagiano, di incidenti che dilagano.

Uno spettacolo di satira sociale che ha una forza comica senza precedenti.

Vi aspettiamo Domenica 15 – 22 Febbraio e 1 Marzo – Ore 19,30 – Istituto Sacro Cuore – Via per Mercadante Km 2 Cassano delle Murge (BA)

Per info: Cell: 349.7828611 – Mail: luci.ateatro@gmail.com – FB: Luci..a teatro – compagnia teatrale

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *