Sport

Murgiabasket, il punto sui Campionati

femminile

I ragazzi dell’ Under 14 (nati nel 2001), dopo aver raggiunto la fase Gold, grazie al 4° alle spalle del Don Bosco Bari, Sporting Bitonto e Angiulli Bari, i ragazzi della Murgiabasket hanno iniziato la seconda fase con 3 vittorie su 4 gare( sconfitta alla prima sul campo di Rutigliano per 57- 48 per poi effettuare 3 vittorie consecutive contro Angiulli Bari sul campo amico per 63-32 e le 2 vittorie in trasferta, sul campo di Monopoli per 52-43 e Bitonto con il risultato di 62-50) trovandosi al 2° posto in classifica alle spalle del Don Bosco Bari, che attualmente si trova a punteggio pieno con 4 vittorie su 4 gare. Il prossimo incontro, giovedì 26 febbraio sul campo del liceo Scientifico di Cassano, vedrà lo scontro al vertice fra la Murgiabasket Cassano e Don Bosco Bari. Gli ottimi risultati che stanno ottenendo i ragazzi, spiega il responsabile del centro Filippo Quinto, e l’ impegno e sacrificio che gli stessi mettono in palestra e all’ attenzione sulla crescita dei giovani cestisti dei coach che si sono succeduti alla guida dal gruppo, dal Siciliano Giorgio Bonanno al Materano Cosimo Lionetti. 

Anche l’ Under 13( ragazzi nati nel 2002) sono riusciti a raggiungere la fase Gold, grazie al 3° posto finale alle spalle del Basket Noci e Olimpia Gioia. La seconda fase è iniziata con 1 vittoria, grazie alla vittoria sul campo amico nei confronti del Basket Noci. Il 23 febbraio, seconda gara, in trasferta, sul campo dell’ Olimpia Gioia del colle. Il coach dei ragazzi murgiani, il Santermano Roberto Ficarra è soddisfatto dei risultati ottenuti fin qui, che compensano il lavoro e abdicazione che, in settimana, i ragazzi mettono in campo.

Per quanto riguarda il settore Minibasket, le iniziative che vedono coinvolti i ragazzini cassanesi si susseguono, dopo i due tornei di Toritto che hanno visto la partecipazione degli aquilotti (2004/2005) e tigrotti(2006/2007), domenica 1 marzo i tigrotti Cassanesi saranno impeganti ad un torneo interregionale che si svolgerà a Corato, dove la Murgiabasket Cassano è stata inserita nel girone leoncino insieme a Magic Bari, Pielle Matera, Fenice Foggia e Corato, mentre il girone tigrotti vedrà i piccoli del Sporting Club Bitonto, UDAS Cerignola, Aurora Brindisi, Murgiabasket Santeramo e Corato. Domenica 15 febbraio le ragazzine di Cassano hanno affrontato le pari età del Toritto in una gara organizzata dal Presidente del Toritto Franco Panzarinoe il responsabile di Cassano Filippo Quinto, questo nell’ intento di far crescere anche il settore femminile.

under 14 gold 2 copy

 

Il responsabile Filippo Quinto, soddisfatto di quanto si sta facendo e dei risultati che i cestisti cassanesi stanno ottenendo, ringrazia tutto lo Staff della Murgiabasket, i coach Lionetti Cosimo e Ficarra Roberto, oltre al giovane D’ Ambrosio Giuseppe  per l’ impegno messo in palestra per la crescita dei giovani ragazzi/e cassanesi. I ringraziamenti sono estesi alla Preside dott.ssa Caponio Daniela, il direttore Amministrativo Attolino Vito, il professor Calò Giuseppe e tutti i rappresentati scolastici del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci per la concessione della palestra scolastica e l’attenzione rivolta alla crescita dei ragazzi.

Inoltre la speranza e che, per l’ evento clou della Murgiabasket Cassano, il Torneo Mondiale del Minibasket in piazza, manifestazione che si terrà dal 21 al 27 giugno, ci sia la possibilità di poter organizzare il girone in quel di Cassano delle Murge nell’ intento di poter dare visibilità alla cittadina murgiana in una manifestazione che coinvolge gli aquilotti(ragazzi nati nel 2004/2005) di tutto il mondo. 

 

under 14 gold 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *