Attualità

Processionaria, lavori nei pressi dell’Ufficio Postale

ufficio postale cassano piccola

Cominceranno questo pomeriggio i lavori per la messa in sicurezza degli alberi all’interno dell’Ufficio Postale di Cassano, invasi da una colonia di “processionaria dei pini” che qualche giorno fa hanno provocato il ricovero al Pronto Soccorso di quattro ragazze cassanesi che casualmente si erano avvicinate, senza accorgersene, al pericoloso insetto.

Dopo alcuni sopralluoghi da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale è stato verificato che gli alberi interessati sono tutti all’interno della Posta e dunque da domani una ditta di Conversano si occuperà di potare e trattare gli alberi con la processionaria.

Per questo motivo la Polizia Municipale ha emesso una ordinanza che impone per martedì 24 febbraio il divieto di transito e sosta in via Laudati, nel tratto di strada compreso fra  via L. Einaudi e via Sannicadro fra el ore 13.00 e le ore 19.00.

Via Laudati, praticamente, sarà chiuso al traffico sia veicolare che pedonale poichè i rami degli alberi da trattare finiranno sulla pubblica via con rischi per chiunque vi si trovasse nelle vicinanze.

Per mercoledì 25 febbraio, invece, sarà chiusa via Isonzo nel tratto compreso fra via L. Einaudi e via Sannicandro, dal civico n. 4 al civico n. 12 e dalle ore 7.00 alle ore 14.00.

Anche in questo caso, oltre alla chiusura al traffico è previsto anche il divisto di fermata a tutte le auto ed i mezzi. 

L’Ufficio Postale, in entrambe le giornate, resterà regolarmente aperto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *