Attualità

Scrutatori: in Comune una sezione per disoccupati

scrutatorijpg

Dopo tanto parlare – e tante proteste da parte dei cittadini di cui questo giornale si è sempre fatto voce – finalmente il Comune ha deciso di creare una sottosezione dell’Albo Comunale degli Scrutatori dedicata alle persone che non hanno un lavoro o lo hanno perso.

Il Sindaco Vito Lionetti, infatti ha reso noto che la Commissione Elettorale Comunale (composta dai consiglieri Alessandro Greco, Simeone Paparella e Carmelo Briano) ha disposto che già dalla prossime consultazioni elettorali per la Regione Puglia (maggio 2015), l’Albo abbia una sottosezione che sarà composta da soggetti inoccupati o disoccupati che dovranno autocertificare la propria condizione lavorativa tramite una dichiarazione (da scaricare cliccando qui) che va compilata e consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Cassano (allegando una fotocopia della carta di identità) entro il prossimo 20 marzo 2015.

Verrà creata, così, una sottosezione dalla quale saranno estratti due nominativi di scrutatori per ogni sezione mentre gli altri due nominativi saranno estratti dall’Albo generale, già esistente.

Ovviamente saranno effettuati dei controlli per verificare che coloro che hanno dichiarato di non percepire reddito siano effettivamente senza lavoro.

Coloro, invece, che sono già iscritti all’Albo ma non si trovano nelle condizioni di inoccupazione/disoccupazione NON DEVONO riscriversi nè presentare alcuna domanda.

Ricordiamo che per iscriversi all’Albo degli Scrutatori occorre essere maggiorenni, godere dei diritti politici essere in regola con gli obblighi scolastici ed avere la residenza nel Comune di Cassano delle Murge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *