Cronaca

Incidente sulla Cassano-Santeramo: tre feriti

incidente febbraio 2015

Tre feriti, non in modo grave e due auto semidistrutte: è il bilancio di un incidente accaduto alle 15.30 circa sulla provinciale Cassano-Santeramo, all’altezza dello svincolo per la via vecchia di Altamura.

Tutte di Santeramo le persone coinvolte: due giovani di 20 anni (ex compagni di scuola) e un uomo, zio di uno dei due coinvolti, condotti presso il Pronto Soccorso del “Miulli” con ecchimosi e contusioni varie nonché un sospetto politrauma.

Secondo una prima, parziale ricostruzione della Polizia Municipale di Cassano delle Murge, una Ford “Focus” guidata da un ventenne proveniva da Santeramo e viaggiava verso Cassano: nei pressi di una strada privata che conduce ad una masseria della zona ha intravisto un veicolo probabilmente fermo allo “stop” ma forse pensando che si stesse per immettere sulla provinciale, per cercare di evitarlo ha parzialmente invaso la corsia opposta; in quel momento sopraggiungeva dalla direzione contraria una Volvo sw che non ha potuto evitare l’impatto con la Ford. Le macchine hanno prima carambolato per poi andarsi a fermare contro i muretti a secco che corrono lungo la strada.

Probabile concausa dell’incidente l’asfalto reso viscido dalla pioggia mentre la ricostruzione precisa da parte della Polizia locale cassanese permetterà di capire se anche la velocità dei mezzi ha contribuito.

Due ambulanze del servizio di emergenza sanitaria del “118” hanno soccorso i tre feriti mentre sono dovuti intervenire due carro-attrezzi per spostare le auto che non erano in condizione di viaggiare.

Il traffico ha subito qualche interruzione a causa dei detriti sparsi sull’asfalto ma poi la circolazione è ripresa regolarmente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *