Sport

La giornata calcistica delle pugliesi

Festa della donna vuol dire anche festa della Puglia. Questo week end molto particolare potrebbe regalare delle certezze ai sogni e alle ambizioni di promozione alle squadre pugliesi sia in serie B che in Lega Pro.

Ad Avellino andrà in scena il Bari reduce dal pareggio interno contro il Catania, in una sfifa che gli esperti di scommesse online betfair preannunciano già molto interessante. Gli uomini di Nicola sanno che vincere in Irpinia significa accorciare la classifica, significa avere tre punti fondamentali ma soprattutto rappresenterebbe uno slancio al morale e all’autoconvincimento dei biancorossi.

Nicola potrà contare sul rientro in difesa della coppia centrale titolare che aveva ben figurato contro Lanciano e Modena, ovvero il duo formato da Contini e Rinaudo. Preoccupano invece le condizioni di Stefano Sabelli. Che ha rimediato una botta in allenamento e per il quale lo staff medico biancorosso sta monitorando attentamente la situazione.

Al posto di Sabelli potrebbe esserci Salviato, naturale sostituto del nazionale Under 21,  oppure Marino Defendi, reduce da alcune esclusioni dopo l’infortunio alla caviglia. Altra ipotesi è l’utilizzo di Schiattarella sulla linea dei quattro difensori che libererebbe un posto a centrocampo dove scalpitano Romizi e Minala.

In Lega Pro continua la rincorsa del Lecce, che, dopo tre vittorie consecutive, ha subito a Caserta la prima sconfitta della gestione Bollini. I giallorossi sono chiamati a rifarsi immediatamente contro la Juve Stabia, partita in cui i punti valgono doppio in quanto preziosi nella corsa ai playoff e per il terzo posto. Il Lecce infatti è attualmente quarto, a tre punti di distanza proprio dalle Vespe ed è costretto a vincere per continuare a sperare. Tra i salentini tante assenze, a partire da Papini infortunato oltre ad Abruzzese, Salvi e Filipe Gomes squalificati. Da valutare invece le condizioni di Bogliacino, Herrera e Doumbia.

Il Foggia di De Zerbi se la vedrà invece in trasferta sul campo del Savoia che nonostante esprima un bel calcio è scivolata al penultimo posto con i suoi 20 punti, dei quali però 13 conquistati tra le mura amiche, e adesso la salvezza è a 5 punti di distanza.

Il Foggia, dopo la schiacciante vittoria contro l’Ischia, ha raggiunto il settimo posto in classifica con 46 punti. Adesso serve solo la vittoria per coronare il sogno playoff che dista solo due punti dopo la caduta del Lecce a Caserta

Nonostante i problemi societari il Barletta continua a sognare un posto al sole in classifica, soprattutto dopo l’inaspettato pareggio a Benevento che ha confermato la fama di ammazza-grandi per i biancorossi, sempre più sorpresa del campionato. A Barletta arriva la Casertana reduce dalla vittoria contro il Lecce ed ora è quarta appaiata proprio ai salentini.

Il Martina se la vedrà invece in trasferta ad Aversa, squadra data per morta, ma che con le ultime tre vittorie consecutive, ha riacceso il discorso salvezza, portandosi addirittura a 3 punti dalla permanenza diretta

Il Martina Franca ha battuto la Lupa Roma e si è portata a + 6 sulla zona playout. Gli uomini di Ciullo non possono però perdere ad Aversa per non accorciare ulteriormente la classifica. In Campania mancherà però Montalto, capocannoniere della squadra, appiedato dal giudice sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *