Appuntamenti

Vespa Club Cassano: due giorni a scuola di gimkana

gimkana vespa club

Ci siamo…..manca poco all’inizio ufficiale dell’anno sociale del VespaClub Cassano delle Murge che ci vedrà impegnati in una serie di iniziative programmate ed inserite nel calendario nazionale della Federazione Motociclistica Italiana e del VespaClub d’Italia.

 
A queste come sempre si aggiungeranno le collaborazioni a favore di altre attività organizzate anche da sodalizi diversi e nei confronti dei quali il VespaClub Cassano ha mostrato e continuerà a mostrare attenzione.
 
Ma come detto prima, in attesa dell’evento in cantiere per la fine di Luglio prossimo e di quello Nazionale del prossimo 30 Agosto 2015, manca poco al primo evento ufficiale della stagione: 1a Scuola di Gimkana per Sabato 14 e Domenica 15 Marzo presso la biblioteca comunale.
 
Un’iniziativa per la quale personalmente ci tengo a spendere qualche parola in quanto per Noi appartenenti al VespaClub Cassano rappresenta innanzitutto il raggiungimento di un ulteriore obiettivo che come sempre diventa anche un punto di partenza per pensare e pianificare sempre nuove iniziative. A tal proposito mi preme sottolineare con un pizzico di orgoglio che anche questa volta siamo riusciti a portare per la prima volta nel meridione (già nel 2013 con Nicola l’impennatore) e quindi a Cassano delle Murge, un’iniziativa che rivoluziona in parte la formula tradizionale degli eventi vespistici ed al contempo offre la possibilità sia a chi già pratica l’attività vespistica e sia a chi desidera avvicinarsi, di frequentare due giorni di formazione a cura del Direttore Sportivo del VespaClub d’Italia. Per questo abbiamo lavorato circa due anni, prima partecipando al Campionato Italiano di Gimkana e poi cimentandoci nell’ottobre scorse nell’organizzazione in loco di un evento sportivo.
 
Tuttavia come sempre le Nostre iniziative hanno anche un risvolto culturale e sociale perché l’obiettivo resta sempre quello di promuovere e far conoscere il territorio d’appartenenza portando sempre gente nuova, coinvolgendo esercenti locali e come in questo caso utilizzando strutture particolarmente suggestive come quella del Palazzo Miani-Perotti che nella sua bellezza pur rappresenta la storia del Nostro Paese.
 
Concludo invitando chiunque vuole cimentarsi in queste due giornate di formazione a contattare il VespaClub Cassano delle Murge o a recarsi Sabato pomeriggio alle 16:00 presso la biblioteca Comunale dove sarà possibile formalizzare l’iscrizione (salvo disponibilità posti) per poi iniziare con la parte teorica e concludere la serata per la Cena sociale presso l’Agriturismo Fasano prima di proseguire nella mattinata di Domenica con la parte pratica del corso.
 
Dario Morgese
Presidente
VespaClub Cassano delle Murge

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *