Cronaca

Trova un portafogli e lo consegna alla Polizia

portafoglio

Soldi, documenti, carta d’identità e patente nonché diverse carte di credito: c’era di tutto nel voluminoso portafogli perso accidentalmente e ritrovato fortuitamente da un onesto cittadino cassanese che non ci ha pensato due volte a consegnarlo presso il Comando di Polizia Municipale di Cassano.

E’ accaduto qualche giorno fa, in via Maggior Turitto, alle spalle della Chiesa Madre.

Passando in quella zona, a piedi, il protagonista di questa storia (che ha preferito non divulgare le sue generalità), ha notato a terra il portafogli, intuendo che qualcuno doveva averlo smarrito, chissà in quale circostanza.

“L’ho aperto per cercare informazioni utili per restituirlo – ci spiega – ma dalla patente ho visto che non si trattava di un residente a Cassano e dunque ho pensato di portarlo subito alla Polizia Municipale, in piazza Moro, poco distante dal ritrovamento….”.

Senza entrare nei particolari, l’autore del ritrovamento fa capire che c’erano molti soldi in contanti all’interno del portafogli, assieme a diversi documenti e carte di credito ma il pensiero di approfittarsene – giura – non l’ha neppure sfiorato ma si è subito preoccupato che le autorità preposte fossero in grado di poter restituire il tutto al legittimo proprietario.

Nonostante la ritrosia del nostro concittadino, abbiamo ritenuto importante raccontare questa piccola storia di onestà: di brutte notizie ce ne sono sempre così tante….

 

AGGIORNAMENTO

E’ stato rintracciato il proprietario del portafogli smarrito: si tratta di un cittadino di Rutigliano di passaggio nel nostro paese. La “buona notizia” gli è stata data presso la Caserma dei Carabinieri di Cassano dove era andato per sporgere denuncia di smarrimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *