
Dopo il successo dell’evento escursionistico “Le tisane con le erbe della Murgia”, conclamato dalla presenza di 70 partecipanti, propongo a chi è interessato alla salvaguardia per l’ambiente, “Earth Hour 2015 sulle colline della Murgia”.
L’Hearth Hour è una straordinaria iniziativa del WWF Internazionale, riconosciuta ormai come la più grande manifestazione mondiale contro il cambiamento climatico. Per 60 minuti vengono spente simbolicamente in tutto il mondo le luci dei più importanti monumenti.
L’evento inizierà alle ore 19.00 di sabato 28 marzo con incontro dei partecipanti sul piazzale del Convento di Cassano dove verrà data dimostrazione della produzione di energia fotovoltaica e, a seguire, un percorso permetterà ai partecipanti di godere di un magnifico panorama.
Sponsor dell’evento l’erboristeria “Erbario Valerio”, prima erboristeria in Cassano, esercente dal 1991, che vende prodotti naturali, fitocosmesi, alimentazione biologica, essenze e tanto altro.
Al termine dell’evento lo sponsor distribuirà gratuitamente una tisana, un dolce rigorosamente biologico ed un test per verificare la predisposizione alle intolleranze alimentari e alla disbiosi intestinale.
La partecipazione è GRATUITA, aperta a tutti e sono consigliate scarpe comode e scorta d’acqua.
Il percorso sarà stabilito in base alle capacità dei partecipanti.
Per chi lo vorrà, la serata potrà continuare con un’ottima pizza fra amici in una delle strutture “Master Chef” e “Villa Pietra del Nisco” che hanno in precedenza sponsorizzato i miei eventi e che riservano un trattamento di riguardo ai partecipanti ai miei eventi.
Per maggiori informazioni contattare dopo le ore 18 il numero 3283130450 al quale si potrà confermare la propria partecipazione.
AGGIORNAMENTO DEL 24/03/2015
Dal WWF “Alta Murgia – Terre Peucete”, riceviamo e pubblichiamo:
OGGETTO: RICHIESTA RIMOZIONE IMMEDIATA ARTICOLO
Come da oggetto, siamo a richiedervi la rimozione immediata dell’articolo che vi trasmettiamo in allegato , in quanto il sig . LEONARDO LOSITO non è autorizzato a parlare ed a proporre eventi in nome e per conto del WWF ne ad utilizzare il marchio/logo
Gli unici soggetti competenti in Puglia sono le 6 ORGANIZZAZIONI AGGREGATE DEL WWF tra cui la scrivente O.A. WWF ALTA MURGIA-TERRE PEUCETE competente su Cassano Murge ed il delegato regionale prof Nicolò Carnimeo.
STEFANO LOPANE
vice presidente
LA REPLICA DI LOSITO
Al fine di una corretta informazione per i lettori e per chiunque voglia partecipare al mio evento gratuito previsto per sabato 28 marzo con partenza alle ore 19 dal Convento di Cassano, sono a precisare di essere socio WWF con tessera n.09061389 e che l’evento escursionistico da me proposto avviene in concomitanza con l’Earth Hour.
Il mio evento è finalizzato anche a far conoscere questa magnifica iniziativa internazionale sul territorio di Cassano poiché da anni nessuna sezione locale WWF promuove tale evento o altri eventi a difesa di ambiente e animali nonostante i miei inviti e le mie proposte.
Proprio per questo motivo da quest’anno ho deciso di rinnovare la mia tessera senza il tramite della rappresentanza WWF presente in Grumo e che oggi ritiene di avere l'”esclusiva” anche su eventi proposti in concomitanza con quelli da loro organizzati. Avendo a cuore l’argomento, e non essendoci alla data dell’organizzazione dell’evento, altri eventi in programma in Cassano, ho voluto, così come recita l’evento internazionale, “…coinvolgere cittadini, istituzioni…Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte…”.
E io la mia parte la faccio con il mio modesto contributo, senza puerili polemiche, senza limitare la libertà di nessuno e senza calunniare chi si prodiga per l’ambiente.
Leonardo Losito