Sport

I risultati del Murgiabasket del fine-settimana

pasqua1

 I ragazzi 2001 consolidano il 3° posto grazie alla vittoria, fra le mura amiche martedì 17 marzo, contro l’ Olympia Rutigliano con il risultato di 52-43 nella Prima giornata del girone di ritorno del campionato Under 14.

Non si può dire la stessa cosa per i ragazzi 2002 che, nel campionato Under 13, dopo un inizio positivo con 2 vittorie consecutive, sono incappati nella terza sconfitta giovedì 19 marzo,  contro l’ Angiulli Bari.

I ragazzi 2001/2002 sono stati impegnati domenica 22 marzo nell’ appuntamento annuale del JOIN THE GAME, manifestazione organizzata dalla federazione basket, che si svolge in tutte le provincie. Quest anno si è svolto a Santeramo in colle, anche se la Federazione Puglia, per nome del Presidente Margaret Gonnella, aveva espresso il desiderio di svolgere la manifestazione a Cassano delle Murge, cosa che ha reso il responsabile della Murgiabasket Cassano Filippo Quinto, fiero per questo interessamento, ma che allo stesso tempo  ha dovuto declinare, causa mancanza di strutture adeguate a svolgere gli incontri, infatti la manifestazione, con incontri di 3contro3, ha visto coinvolte 48 squadre( 8 gironi da 6) per l’ under 14 e 56 squadre(8 gironi da 7) per l’ under 13.

La Murgiabasket Cassano era iscritta con 3 squadre under 13 e 5 con l’ under 14.

Si qualificavano alla fase regionale la prima di ogni girone e la murgiabasket è riuscita a piazzare 1 squadra alla fase successiva, infatti gli atleti( DEBELLIS PAOLO – OBANDO DANIEL – CAPODIFERRO GIUSEPPE – SERGIO GIUSEPPE) hanno vinto il proprio girone Under 14 vincendo tutte le gare. 

Sabato 21 marzo gli acquilotti/gazzelle cassanesi(ragazzi 2004/2005), hanno incontrato i pari età dello Sporting Club Bitonto. Il match ha visto i padroni di casa battere i giovani cestisti cassanesi, ma la collaborazione delle due società, ha portato la Murgiabasket Cassano a partecipare al torneo Nazionale di Pasqua di Aprilia.

Infatti il prossimo 2-3-4 Aprile i cestisti Quinto Mattia e Casamassima Carmen saranno aggregati alla squadra bitontina per partecipare alla manifestazione.
Orgoglioso Quinto Filippo, che vede i propri ragazzi partecipare ad una manifestazione importante a livello nazionale per i nati nel 2004/2005. Importante anche a livello sociale, infatti i ragazzini saranno ospite della squadra di Anzio, infatti ogni ragazzino partecipante vivrà i tre giorni della manifestazione ospiti dei ragazzini di Anzio.

In conclusione il responsabile, Quinto Filippo, è soddisfatto di tutto quello che si sta facendo per la crescita del movimento cestistico Cassanese e per le esperienze culturali e sociali, che gli stessi ragazzi stanno vivendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *