Rifiuti nel Centro Storico: ma stavolta qualcuno ha visto….
Potrebbero avere le ore contate gli autori dell’ennesimo atto di inciviltà che si è compiuto ieri pomeriggio nel centro storico di Cassano, fra via Pirandello e via Cassano Vecchia, a due passi da piazza Garibaldi.
Come già accaduto in passato, buste di rifiuti vengono lasciate sugli scalini che si trovano ai piedi di una delle vecchie torri superstiti delle antiche mura cittadine. Anzi: più che lasciate si potrebbe dire lanciate, letteralmente.
Questa volta, infatti, al momento del lancio da parte di una residente della zona, a cui poi si è aggiunto qualche altro maleducato (in osservanza della sempre valida teoria del “vetro rotto”), passava proprio dalle vicinanze un cittadino cassanese che ha anche ripreso l’autrice del gesto che con noncuranza è rientrata in casa come se nulla fosse.
A riferire il tutto al nostro giornale sono stati alcuni residenti che sono pronti, adesso, a denunciare alle autorità le persone che presumibilmente sono coinvolte in questi atti incivili che insozzano il Centro Storico e vanificano il lavoro della stragrande maggioranza dei cittadini e degli operai della ditta dei rifiuti che quotidianamente vengono chiamati a fare gli straordinari.
Non è la prima volta che episodi simili accadono in questa come in altre zone e sempre per la ritrosia a parlare, a denunciare ed a segnalare gli incivili, questi ultimi se ne approfittano e per un malinteso senso della “solidarietà” si scambia questa per l’omertà.
Ora, evidentemente, qualcuno comincia a stufarsi nel vedere simili schifezze in giro per il Centro Storico, così come altrove e comincia a segnalare ed a fare nomi e cognomi.
Meglio tardi che mai.