Sport

Atletico, l’under 21 vince la prima per i playoff

atletico-cassano-300x300

Gara d’andata aggiudicata al Cassano.

Ieri sera, presso il Polisportivo di via Grumo, l’Atletico Cassano  under 21 ha vinto per 2-1 sull’Ares Mola la prima gara dei play-off del Campionato nazionale di categoria.

In rete D’Ambrosio e Volarig ma tutto il collettivo di mister Pellecchia ha meritato la vittoria giocando una partita di grande sacrificio e con la consapevolezza dei proprie mezzi.

Un incontro, però, che è stato condizionato dalle condizioni del campo di gioco: il fondo del PalaAngelillo, come sempre succede quando spira il vento di scirocco, è risultato scivoloso e dunque pericoloso per i giocatori.

E sui social-network, dopo la partita, si è scatenata la polemica: “È incredibile come nel 2015, in una struttura indoor, -si legge in un post della società cassanese – non si possa adeguatamente fare sport. Un’altra pagina indegna per il Polisportivo e per tutto il nostro paese”.

Al messaggio dell’Atletico sono seguite le inevitabili accuse nei confronti dell’attuale e delle passate amministrazioni comunali, colpevoli di aver trascurato da almeno vent’anni il problema del Polisportivo ovvero la scivolosità del campo ma più in generale le condizioni di manutenzione  ed efficienza di impianti e strutture.

Un problema che viene da lontano e che tutte le amministrazioni comunali si sono prodigate per cercare di risolvere, senza riuscirci.

E c’è chi lancia l’ipotesi estrema: andar via da Cassano e portare squadre e titoli fuori paese, in strutture più decenti e accoglienti.

Forse molto più che una semplice provocazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *