Attualità

L'”Ora della Terra”: Cassano si mobilita

heart-hour-2014-wwf

Cassano si mobilita per l’Ora della Terra, la manifestazione promossa dal WWF Mondiale per sensibilizzare ai cambiamenti climatici che in tutto il globo sono oramai sotto i nostri occhi.

Due le manifestazioni previste per oggi sabato 28 marzo 2015.

In piazza Garibaldi l’Amministrazione Comunale spegnerà, le luci della Villa Comunale dalle ore 20:30 alle ore 21:30: un modo per lanciare anche dalla nostra Murgia l’appello per il risparmio energetico e sulla necessità di ridurre le emissioni di anidride carbonica, il principale “gas serra” responsabile dei mutamenti climatici”. In villa, durante l’Ora della Terra, ci sarà un momento di riflessione a cura del Centro di Educazione Ambientale “Solinio” di Cassano delle Murge, con poesie e letture relative al rispetto del pianeta.

L’Amministrazione comunale, inoltre, in linea con il proprio impegno volto a promuovere il risparmio e l’efficienza energetica, l’uso delle fonti rinnovabili e, in generale, la tutela dell’ambiente, invita i cittadini cassanesi – chi non potrà partecipare all’iniziativa in piazza Garibaldi e laddove possibile – ad unirsi nella grande mobilitazione globale del WWF spegnendo le luci della propria abitazione sabato dalle ore 20:30 alle ore 21:30.

La seconda manifestazione è prevista presso il Convento a cura di Leonardo Losito: l’evento inizierà alle ore 19.00 con l’incontro dei partecipanti sul piazzale del Convento di Cassano dove verrà data dimostrazione della produzione di energia fotovoltaica e, a seguire, un percorso permetterà ai partecipanti di godere di un magnifico panorama.

Per maggiori informazioni contattare dopo le ore 18 il numero 3283130450 al quale si potrà confermare la propria partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *