La Banda di Cassano ai “Misteri” di Bari

La Santa Pasqua è ormai alle porte, lunedì sono cominciati i riti della Settimana Santa che caratterizzano proprio quest’ ultima.
Anche quest’anno, l’Associazione Musicale Santa Maria degli Angeli di Cassano delle Murge, con il proprio complesso bandistico, sarà presente nella giornata del Venerdì Santo, alla suggestiva processione dei “Misteri” della città di Bari.
Sin dalle prime ore mattutine, il lungo e lento cammino dei portatori delle Sacre immagini si snoderà per le vie della Città vecchia e nuova e sarà accompagnato dalle più belle e struggenti marce funebri caratteristiche della tradizione bandistica pugliese e dei propri autori tra cui tra i più famosi Amenduni, Lamanna e Rizzola.
Per l’occasione il suddetto complesso bandistico sfoggerà le sue nuove eleganti divise sulle quali è stato accuratamente ricamato il logo dell’associazione rappresentato dalla nostra patrona; segno di un’Associazione profondamente legata al proprio territorio e che è presente da decenni nelle nostre feste. Le nuove divise sono state realizzate grazie ai sacrifici degli stessi soci che stanno dimostrando un grande attaccamento all’Associazione ed alla loro grande passione: la Musica!
L’intero direttivo dell’Associazione, con a capo il Presidente Domenico Smaldino, si ritiene soddisfatto del duro e lungo lavoro di preparazione che proprio con i riti della Settimana Santa danno il via alla stagione artistica 2015, che vedrà i suoi ragazzi esibirsi nelle prossime feste patronali sia nel nostro comune, che in altri comuni limitrofi come Sammichele di Bari e Conversano, per poi concludersi con le feste autunnali.
L’Associazione S.M. degli Angeli, augura a tutti Voi una felice e buona Pasqua di Resurrezione.