Sport

Murgiabasket, rappresentanti cassanesi ad Aprilia

torneo di pasqua 1

Grazie alla collaborazione con lo Sporting club Bitonto, 2 ragazzini della Murgiabasket Cassano hanno partecipato al torneo di Pasqua (riservato ai nati nel 2004/2005 ammessi 2006) organizzato dalla società laziale dell’ Aprilia con gironi organizzati ad Anzio, Nettuno, Terracina e appunto Aprilia.

I cestisti Cassanesi Quinto Mattia e Casamassima Carmen, aggregati alla squadra di Bitonto, hanno partecipato alla manifestazione nazionale, inseriti nel girone di Anzio con la squadre locale del Basket Anzio e Alfa Omega Ostia….. I ragazzini erano ospiti nelle case della squadra locale di Anzio. La squadra pugliese si è classificata al 20 posto su 34 partecipanti. La manifestazione è stata vinta della squadra romana delle FRECCIE ROMANE che ha sconfitto in finale i giovani atleti della Mens Sana Siena.

Nella finalina per il 3° e 4° posto ha prevalso la squadra del Basket Aquila contro i giovani della Reyer Venezia.

Il responsabile del centro cassanese Filippo Quinto è soddisfatto da quanto fatto, dai ragazzi, considerando anche il fatto che Mattia è nato nel 2006 e Carmen l’ unica rappresentante femminile del gruppo. 

Domenica 12 aprile, invece, la squadra Under 14 composta da Debellis Paolo, Obando Daniel, Capodiferro Giuseppe e Sergio Giuseppe, parteciperà alla fase regionale del join the game(gare 3VS3) che, dopo aver vinto la fase provinciale svoltosi a Santeramo in colle, si recheranno a Brindisi per la fase regionale.
Un imbacca al lupo per i ragazzi della Murgiabasket per il raggiungimento di un risultato già importante.

Dopo le festività pasquali riprenderanno i campionati giovanili con l’ Under 14 che giocherà in casa, nella palestra del Liceo scientifico, contro i pari età del Action Now Monopoli. Gara fondamentale per mantenere il terzo posto in classifica.

Sabato 11 aprile incontro in quel di Bitonto per i ragazzini nati nel 2005/2006 in preparazione di tornei più importanti che si svolgeranno il 3 maggio a Latiano(Brindisi) e 7 Giugno Mesagne(Brindisi). Tornei Interregionali che vedrà presente la compagine cassanese della Murgiabasket.

Il responsabile del centro, Filippo Quinto impegnato nell’ organizzazione delle manifestazioni che vedrà la presenza dei propri ragazzi,  è contento dei risultati fin qui ottenuti oltre a quello che si sta facendo per la loro crescita, inoltre ringrazia i genitore dei ragazzi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *