Sport

L’Academy di Scarabaggio vince contro il Santeramo

Cassano academy piccola

Cambia il mister ma non il risultato, segno che la squadra c’è e i ragazzi credono ancora al sogno del calcio a 11 a Cassano.

Ieri, presso il Polisportivo di via Grumo, la Cassano Academy si è imposta per 2-0 (doppietta di Amoruoso) sulla Polisportiva Santeramo per la gara d’andata della Coppa di Categoria.

Un risultato importante anche perchè ottenuto con il nuovo mister in panchina, Nicola Scarabaggio, che ha sostituito ufficialmente Marcello Galiano, uno dei creatori del progetto “Cassano Academy” e colui che l’ha portata a vincere il Campionato di categoria, per poi lasciarla non senza polemiche da parte della società.

Ma il campo ha sempre ragione e i ragazzi cassanesi si sono rivelati più forti delle polemiche e degli abbandoni (veri o presunti) dimostrando maturità e concretezza. Segno che il progetto era solido e non si è ammosciato al primo “stormir di fronde”.

Ora c’è da affrontare la gara di ritorno per poter mettere in bacheca anche questa Coppa dopo il titolo di Campioni di categoria.

Poi sarà il tempo di pnesare al prossimo Campionato: se il gruppo resterà unito e Scarabaggio ne confermerà la solidità, il prossimo settembre a Cassano si giocherà il calcio di Seconda categoria.

Il sogno continua. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *