Appuntamenti

Capire l’evoluzione geologica delle Murge

LocandinaEvoluzioneGeologicaMurgia

 

Gli eventi che organizzo sono finalizzati alla valorizzazione del territorio murgiano, ad offrire momenti di socializzazione fra amanti della natura e ad invogliare ad una salutare e moderata attività fisica in piena natura. Al fine di rendere più interessanti le iniziative, come ormai noto, arricchisco quelle che potrebbero essere semplici passeggiate, con interessanti nozioni. Per far ciò spesso mi avvalgo della competenza di esperti che si offrono mettendo a disposizioni dei partecipanti le proprie conoscenze e competenze. 
 
L’escursione in programma per domenica 19 aprile sarà arricchita dalla presenza di Luca Di Noia, giovane e brillante studente di Geologia, che ha deciso di offrire gratuitamente il suo sapere collaborando alle mie escursioni.
 
Durante l’evento ci illustrerà ed esporrà l’evoluzione geologica del nostro territorio facendoci comprendere, con linguaggio chiaro a tutti, quelle che sono state le mutazioni nell’arco dei millenni.
 
Anche se il percorso che prevedo andrebbe sconsigliato ai non allenati a cause delle elevate pendenze presenti, mi impegno, come sempre, ad affrontarlo con la massima tranquillità permettendo a tutti i partecipanti di percorrerlo.
In data 3 aprile è stato richiesto per l’evento il Patrocinio gratuito del Comune di Cassano delle Murge e dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia, quest’ultimo ottenuto insieme a materiale didattico-illustrativo che sarà distribuito ai partecipanti.
Appuntamento per gli interessati alle ore 8:30 all’ingresso di Cassano in prossimità della rotatoria presente su via Bari muniti di scarpe comode e scorta d’acqua.
 
L’evento GRATUITO terminerà alle ore 13 circa e, pur disponendo di validi collaboratori, accetterò solo le prime 40 richieste di partecipazione sull’evento Facebook o tramite contatto telefonico al n.3283130450.
 
Sponsor dell’evento la libreria “La casa sull’albero”, sita in via Gramsci n.55 a Cassano delle Murge, che riserverà uno sconto extra del 10% fino al 31 maggio ai partecipanti all’evento.
 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *