Politica

Maiullaro sostituirà la Marazia in Giunta Comunale

michele maiullaro piccola

Sarà Michele Maiullaro a sostituire la dimissionata Maria Luisa Marazia all’Assessorato all’Ambiente e Attività Produttive del Comune di Cassano.

E’ quanto emerso nella riunione di maggioranza che ieri sera si è tenuta presso il Municipio, convocata dal sindaco Vito Lionetti.

La nomina ufficiale da parte del sindaco dovrebbe arrivare in mattinata.

Nel corso della riunione di maggioranza Lionetti ha verificato la disponibilità dei consiglieri comunali che non hanno alcun incarico di governo nonché valutato, assieme ai componenti di “Rinascita” le possibili opzioni alternative.

A quanto trapelato al termine dell’incontro, pare ci sia stata la indisponibilità da parte del Consigliere Alessandro Greco (il più suffragato, in lista, dopo gli attuali assessori) a ricoprire l’incarico.

Scartata anche l’ipotesi, poco praticabile, di un assessorato esterno da affidare ad un tecnico esperto in materia ambientale.

La scelta di Maiullaro, dunque, è diventata l’ipotesi più accreditata.

Cassanese, quarant’anni compiuti lo scorso gennaio, Maiullaro è un imprenditore nel campo della ristorazione, prima in società con alcuni familiari poi da indipendente.

Si è candidato con “Rinascita”, nel maggio scorso in quota a “Realtà Italia”, il movimento pugliesi di centrosinistra che fa capo a Olivieri, ottenendo 311 preferenze. Nelle scorse elezioni amministrative (2009) si candidò nella lista civica di centrosinistra “ViviCassano”, senza però essere eletto.

Presidente della Confartigianato cassanese e portavoce di quella territoriale, nella scorsa legislatura è stato Presidente della Consulta Comunale alle Attività Produttive.

E’ stato proponente di una Convenzione comunale contro l’abusivismo  – sottoscritta due anni da fra Comune e Confartigianato – per combattere, soprattutto fra le professioni artigiane, il lavoro nero.

Attualmente è rappresentante, per il Comune di Cassano, nel Gruppo di Azione Locale “Gal Conca barese”; dall’ottobre scorso rappresentava il Comune all’interno del Suap “Murgia Sviluppo” nonché rappresentante del sindaco alle attività produttive.

E’, infine, Presidente della Prima Commissione Consiliare Permanente con competenze su Patrimonio, Bilancio e Contenzioso.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *