Cronaca

Vandalismo in Villa: due panchine divelte

vandali aprile 1

Grave atto vandalico in piazza Garibaldi, in pieno centro cittadino.

Una panchina è stata divelta dal pavimento e un’altra, dopo aver subito la stessa sorte, è stata lanciata nella vasca dei pesci (come si vede nelle immagini scattate da Giovanni Pugliese).

 

vandali aprile 3

Il fatto è accaduto probabilmente questa notte, ad opera di ignoti ma tutto è stato scoperto stamattina da alcuni passanti che hanno allertato la Polizia Municipale.

Sul posto, gli agenti hanno eseguito foto e rilievi, attivandosi presso l’Ufficiio Tecnico del Comune per il recupero della panchina divelta e per cercare di riparare la pavimentazione.

Non è la prima volta che piazza Garibaldi viene presa di mira da gente scriteriata e incivile. Già in passato non solo ci sono stati danneggiamenti ad arredo e suppellettili ma anche furti degli augelli dell’impianto di irrigazione, vasi e piante ornamentali.

In tutti i casi i colpevoli non sono mai stati scoperti: nessuno sembra aver visto mai nulla e nè l’impianto di videosorveglianza che nei due giardini pubblici fa bella mostra di sè è un deterrente visto che da anni non funziona più.

 

vandali aprile 2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *