Politica

Greco lascia SEL e si iscrive al Pd

Pignatale e Greco

Nei giorni scorsi, il direttivo locale del PD, nel corso di una riunione alla quale ha partecipato lo stesso giovane consigliere comunale, ha accolto Greco ratificandone l’ingresso nel partito.

«Ho scelto di aderire al Partito Democratico – ha dichiarato il consigliere Greco in una nota – e in particolare al circolo locale di Cassano delle Murge perché voglio contribuire e apportare allo stesso proposte politiche concrete che migliorino e rinnovino non solo il partito, ma siano obiettivi concreti per dare una svolta e un indirizzo politico alla lista civica Rinascita di cui sono consigliere dal maggio scorso. Cassano in questo momento ha bisogno di fare politica sana e vedere realizzarsi gli obiettivi inizialmente prefissati dalla maggioranza politica targata Rinascita guidata dal sindaco Lionetti. Ringrazio gli organi provinciali del partito, il segretario e il direttivo locale del Partito Democratico per la stima nei miei confronti e per aver avallato la mia richiesta di adesione al suddetto».

Greco è stato eletto nel Consiglio Comunale di Cassano, lo scorso maggio, in quota SEL, per il Circolo dell’allora segretario Davide Del Re. L’espulsione di quest’ultimo dalla Segreteria, decisa dalla Federazione provinciale di Bari, ha di fatto liberato gli iscritti con queste conseguenze. 

«La scelta di Alessandro – ha affermato il segretario locale del partito Davide Pignatale – è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. Innanzitutto perché il nostro partito si assicura un giovane valido, sinceramente impegnato in un percorso politico che vuole fortissimamente assicurare un futuro migliore alla nostra comunità. E poi perché l’ingresso di un giovane è la migliore testimonianza del buon avoro svolto da ormai più di un anno da questa direzione, che, grazie all’opera di riflessione attenta sulle tematiche locali e non, alle molte iniziative realizzate e all’impegno sul territorio, è in grado oggi di attirare quanti si vogliono spendere genuinamente per la nostra Cassano. È un buon segno, non solo per il PD, ma per la politica locale e non in generale».

 Vivo apprezzamento per la scelta di Alessandro Greco l’ha espressa nei giorni scorsi anche il segretario provinciale del PD, avv. Ubaldo Pagano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *