Cronaca

Furti in casa: due giovani in manette

refurtiva cassano

Sono stati fatali i dedali del centro storico cassanese, a due ladri d’appartamento in trasferta da Bari: sono finiti ammanettati dai Carabinieri.

Il tutto è accaduto ieri sera, alle 20.30 circa, fra via san Rocco e via Chimienti: a bordo di un’auto i due ladri (un 26enne del quartiere San Paolo ed un 23enne del quartiere Carbonara, vecchie conoscenze della forze dell’ordine oltre ad un complice non ancora identificato), dopo aver messo a segno l’ennesimo furto in un appartamento di Cassano (in via Cilea) da dove avevano portato via diversi oggetti, sono fuggiti, inseguiti da una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Cassano che intanto erano stati allertati da una telefonata al “112”.

I militari hanno quasi colto sul fatto i tre malviventi che però sono riusciti ad allontanarsi con il proprio mezzo, inoltrandosi nel centro storico cassanese, braccati dai Carabinieri.

Ma la loro corsa è finita in una strada troppo stretta per passarci con l’auto: hanno tentato di scappare a piedi, abbandonando la Ford “Fiesta” ma oramai i militari avevano chiuso tutti i possibili varchi di accesso, mettendo le manette a due degli autori del furto mentre il terzo è risucito a fuggire: sono finiti nel carcere di Bari, a disposizione del magistrato, accusati di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

La perquisizione a bordo dell’auto ha permesso agli operanti di recuperare l’intera refurtiva, consistente in diversi monili ed oggetti in oro e in argento, oltre a materiale informatico.

Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati all’individuazione del complice riuscito a dileguarsi.

Ancora una volta, dunque, si sono rivelate preziose sia l’allarme dato dai cittadini, vere sentinelle del territorio, sia il tempestivo intervento da parte delle forze dell’ordine, per cercare di scongiurare la piaga dei furti che a qualunque ora del giorno e della notte vengono messi in atto nei confronti di case, aziende e beni privati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *